Biografie dei Beatles ce ne sono tante. Questa (Marco Bonfiglio, Beatles for Sale, Fermento 2005, pag. 409, € 16, ISBN 978-88-89207-28-4) ha la peculiarità di essere sotto forma di romanzo, con Doctor Robert, uno S.T.A.R.R. (Supervisore Tutelare per Artisti Rock’n’Roll, entità eterea inviata sul pianeta Terra per sviluppare la musica) che decide di dedicarsi a quelli che intuiva sarebbero divenuti i musicisti pià grandi di tutti. La storia segue più o meno la biografia ufficiale del quartetto, compresi gli errori fattuali che oramai sono entrati a fare parte del folklore (esempio banale: la targa della Volkswagen nella copertina di Abbey Road non termina con 28IF ma con 281F).
Diciamo che se uno non conosce la storia dei Beatles può valere la pena di leggerlo, almeno come curiosità; altrimenti lo si può tranquillamente tralasciare.
Ultimo aggiornamento: 2010-06-05 07:00
Ma oggi ti sei alzato col piede sbagliato? Due recensioni spietate una dietro l’altra! E meno male che in questo caso hai spernacchiato la scrittore ma NON il traduttore.
la peggio cosa (oltre che non essermi ricordato del bug di Movable Type, così la seconda recensione è apparsa oggi e non sabato) è stata che sono arrivato fino in fondo a entrambi i libri (ieri mattina, per la cronaca) e non li ho buttati via!
I libri non si buttano via. Si danno per il Mercatino parrocchiale :-).
Mau, ma ieri (venerdì) verso le 18.30 eri al Brico e al Toys Center di Viale Monza?
Se no, hai un sosia!
ero ancora in ufficio, e comunque di là non ci sono passato :)
Allora hai un sosia in giro!