Erano almeno due anni che non prendevo più un aereo. Tra l’altro, sono così rincoglionito da non aver pensato che, visti gli orari previsti e l’informalità dell’incontro, avrei potuto tranquillamente andare in treno. Ho così scoperto cose belle e brutte su come funzionano i voli.
Linate era vuoto. È vero che era venerdì, ma una volta alle 7 del mattino c’era il caos. Stavolta non c’era nessuno. In compenso non ho capito perché dopo aver fatto il checkin telefonico sono andato alla macchinetta e mi assegnavano un altro posto, e poi al banco ho avuto ancora un terzo posto.
Stavo entrando con una bottiglietta d’acqua, che ho tolto subito prima del metal detector; in compenso sono ancora capace a ricordarmi di non tenere cose metalliche. Il volo di andata è partito in orario, il che vista l’ora è assolutamente incredibile; oltre alla salvietta rinfrescante, i nuovi paradigmi danno anche la bustina di gel disinfettante; quello di ritorno, semivuoto come l’altro ma con i posti bloccati, ha avuto tre quarti d’ora di ritardo che sono fortunatamente stati compensati dal mio essere arrivato abbastanza presto da anticipare il volo di quarantacinque minuti.
Ultimo aggiornamento: 2010-05-09 19:00
Beh, in effetti si vede che non prendi mai l’aereo…
racconti le cose più normali e quotidiane come se fossero delle particolarità…
(curiosità, ma quando vai all’estero prendi sempre il treno?? Anche per Londra? E quando vai in regioni distanti o nelle isole che mezzi prendi??).
Comunque non ho capito l’ultima frase (“essere arrivato abbastanza presto da anticipare il volo di quarantacinque minuti.”). Intendi dire semplicemente che ti sei imbarcato sul volo precedente?
@John Titor: erano tutte cose che conoscevo bene, ma è un paio d’anni almeno che non mi devo muovere più di tanto per lavoro e non mi muovo più di tanto per diletto. Ad esempio, il mio coltellino svizzero l’avevo lasciato in ufficio :-)
Per la precisione, ho preso il volo “triprecedente”, quello delle 17:45. Prima del mio delle 18:30 ce ne sarebbe stato uno alle 18 e uno alle 18:15.