Venerdì sera ci è capitato, mentre eravamo nella stanza d’albergo, di vedere il Tgcom, modo in cui Mediaset – per mezzo di Paolo Liguori direttore – dà le notizie in pillole ai suoi fedeli videoascoltatori.
Terminati i due minuti del notiziario, Anna mi guarda e mi fa “tutto qui? e le notizie?” al che le rispondo che no, le notizie serie sono state date: ad esempio che le ore di cassa integrazione a marzo sono più che raddoppiate rispetto all’anno scorso e che il deficit 2009 si è attestato al 5.2%. Peccato che queste notizie siano state solo inserite nella striscia che scorreva in basso, e che non so quanto venga letta dal telespettatore tipo.
Devo dire che non mi aspettavo proprio qualcosa del genere, e da un punto di vista asettico non posso che apprezzare la furbizia di Liguori: le notizie ci sono tutte, e nessuno può rinfacciargli nulla!
Ultimo aggiornamento: 2010-04-06 07:00
A me sfugge sempre quali siano le tue proposte per migliorare l’Italia… dev’essere ben frustrante vivere così :)
@vb: a me sfugge perché mi chiedi questo in un post dove mi lamento per come vengono proposte le notizie.
Comunque non ho grandi ricette: però se si cominciasse a fare le cose piccole e facili (in questo caso evitare di giocare con la rappresentazione delle immagini) sarebbe già qualcosa.