Inutilità: formspring

È stato tanto di moda un paio di settimane fa, quindi ho evitato di farlo allora; adesso può anche valer la pena di rendere pubblico l’ennesimo modo di perder tempo. (Beh, pubblico lo era già, almeno per chi legge le mie notiziole direttamente sul sito e non via feed :-) )
Il sito formspring.me permette a chi si registra di farsi fare delle domande. Nulla di nuovo sotto il sole, io mi ricordo dello Usenet Oracle che non c’entra un tubo con le basi dati; la differenza in questo caso è che tu sai a chi stai facendo la domanda… senza che l’altro sappia necessariamente chi sia tu! In effetti, come potete vedere ad esempio dalla mia pagina, la domanda può essere inviata in forma totalmente anonima, il che significa che la risposta ve la dovete leggere direttamente sulla pagina stessa e non vi verrà comodamente inviata.
A che serve tutto ciò? A perdere tempo (più io che voi), ve l’ho già detto. Inutile dire che non ho nessun obbligo di rispondere, e non è detto che la risposta che darò sarà attinente alla domanda; diciamo che le mie risposte non saranno volutamente false, ma magari non saranno appunto risposte. Al limite invocherò anch’io un legittimo impedimento.

Ultimo aggiornamento: 2010-02-10 07:00