Facebook: abbiamo sbagliato utente

Domenica mi sono connesso a Facebook dal telefonino. Guardo i messaggi nel Wall, e mi accorgo che è di gente che non conosco affatto. Vado in fondo, e scopro di essere connesso come un altro utente, di cui ho dimenticato il nome, ma che sicuramente non conosco.
Vabbè, mi scollego e ricollego e torna tutto a posto. Vabbè, le cose che metto su FacciaLibro sono comunque pubbliche, quindi anche se uno si connettesse e venisse inviato sul mio profilo non imparerebbe nulla di nuovo. Però cosa succederebbe se qualcuno entrato per caso nel mio profilo iniziasse a fare qualcosa di illegale? come potrei dimostrare che non sono stato io? Non sono affatto cose belle.

Ultimo aggiornamento: 2025-12-29 18:50

7 pensieri su “Facebook: abbiamo sbagliato utente

  1. Alberto

    Sarà uno degli effetti collaterali della riscrittura ed ottimizzazione di php che stanno portando avanti a facebook :D

  2. Leoman3000

    A me, fortunatamente, questo non è ancora successo. Però proprio ieri ho assistito ad una “fusione” di profili di due miei amici… :\

  3. paopasc

    Non riescono a risalire a chi ha effettuato l’accesso in quel momento? per esempio sulla rete c’è l’indirizzo IP che per il tal giorno è solo tuo, c’è qualcosa di analogo sfruttabile con il cellulare?

  4. .mau.

    @paopasc nì, nel senso che io accedo tramite proxy quindi avrebbero l’indirizzo del proxy.

  5. M/

    Questo è uno dei motivi per cui non si può pensare di scrivere nemmeno una sillaba che si ritenga “personale” dentro un sito del genere. Del resto, è tutto nel calderone di un DB, ottimizzato quanto si vuole, ma non sempre il risultato delle query, evidentemente, è quello desiderato!

I commenti sono chiusi.