Interessante l’articolo di gossip su Novella 2000… pardon, sul Corsera, dove la signora Parietti Alba racconta un paio di cose.
Per la precisione, non ho nessun problema con l’affermazione della signora Parietti che afferma di essersi pentita di aver rifiutato un contratto di 9 miliardi di lire con Berlusconi per ragioni ideologiche. Mi attirerò le ire di molti, ma se come immagino il contratto era per la semplice conduzione di trasmissioni televisive (comprese o no cene e dopocene con Silvio, la cosa è ininfluente) ha fatto molto male a lasciarlo perdere, e ha pieno diritto di aver cambiato idea. Quello che non mi torna è la frase in cui spiega che Berlusconi «ogni volta che ti vede si alza e ti viene subito a salutare. Questo a sinistra non succede. Se sono in un ristorante è c’è ad esempio Prodi, neanche si alza per venirmi a salutare». Scusassero, ma perché mai Prodi (o Fini, o qualunque altro uomo politico) dovrebbe alzarsi a rendere omaggio alla signora Parietti? Sono forse amiconi? Essere una showperson dà diritti regali?
Ultimo aggiornamento: 2010-01-04 16:47
Certamente! Soprattutto se si tratta di una maîtresse à penser…
:-)
oohh, adesso cambierà anche ideologia, che peccato! che sciagura! ahinoi ahinoi, ahi “sinistra”! :-)
g
Stavo per scrivere un post molto simile!
E aggiungerei, se mi permetti:
a- Perché chiunque si dovrebbe alzare per salutare la Parietti?
b- Prodi e Berlusconi sono stati/sono capi del governo; Fini è il Presidente della Camera; è sicura, la Sig.ra Parietti, che non debba essere lei, piuttosto, a doversi alzare?
Ma perché poi le dichiarazioni della Sig.ra Parietti dovrebbero trovare posto sul Corsera?
Penso che sia una questione di galanteria. Anche io lo faccio, a prescindere se una è famosa o no..
“Scusassero” è una citazione scherzosa dal siciliano (o simili) o è veramente così entrato a far parte dell’italiano? (Spero e credo la prima che ho detto, ma non si sa mai, anche i più insospettabili a volte..)
Tu e Prodi non subite il fascino della zoccola (rifatta o meno che sia).
…invece a proposito del livello sempre più alto delle notizie sul Corsera, avete notato per caso che quella più letta il 4/1/10 è Al fuoco, al fuoco. E i pompieri trovano cinque uomini nudi a letto? A questo punto si potrebbe anche sospettare che non tutti i lettori sappiano chi è Prodi.
@Fabrizio: non ho capito cosa fai. Ti alzi quando entra una coi labbroni? Una che hai visto in tv? Una, purché tale (bastacherespiri)? Oppure solo quando entra Alba Parietti? Spiegare, spiegare.
@.mau.: non capisco perché dovresti attirarti ire. Se un@ rinuncia a 9 miliardi e poi si pente, mi sembra… beh, molto uman@. Con 9 miliardi avrei risolto d’un sol colpo tutti i miei problemi di acquisto casa, e ne avanzerebbe assai. Chissà cos’avrei fatto per averli.
Boh, ma tra gente di spettacolo non fanno cosi’, baci, abbracci, ciao caro, ciao cara ?
Prodi invece non c’entra niente, e’ solo un politico. :-)
@Fabrizio: Barbara ha già espresso il mio pensiero (io avrei solo aggiunto “ma trovi anche il tempo per mangiare, a furia di alzarti e salutare?”
@leo: naturalmente uso “scusassero” in modo scherzoso, non credo proprio sia entrato nell’italiano corrente.
@barbara: tra i miei lettori ve ne sono svariati duri e puri, a differenza del sottoscritto che generalmente è pragmatico.
Nono, io lo capisco il ragionamento, nonostante sia il primo giorno dopo le vacanze di natale.
Infatti figurati che mangiavo in una pizzeria dove aveva mangiato anche la tale attrice (stando alle foto sulla parete) e quando ho incontrato un noto politico con la gobba non mi ha neppure salutato!
Spè… ma sta cosa vale solo per quelli col grano o, casomai mi dovesse capitare di incontrare la Parietti, posso andarla a salutare cazzeggiando allegramente con lei per 4/5 minuti?
-T2