La Freccia (rivista promozionale)

Credo siano passati dieci anni da quando avevo visto l’ultima rivista patinata marchettara, al tempo sugli aerei – vi ricordate Alitalia e la sua Ulisse? Ebbene, le FS hanno pensato di rinverdirne i fasti e pubblicare il mensile La Freccia con lo stesso scopo: fornire un mezo per dare un po’ di soldi a gente per scrivere sciocchezzuole che fanno sembrare i miei parti letterari dei capolavori, e prendere un po’ di soldi da chi vuole (deve?) farsi pubblicità. Ho guardato il numero 1 di novembre e il numero 2 di dicembre, e non ho trovato un articolo degno di nota, se non forse il primo editoriale dove l’amministratore delegato si vantava che il conto economico era in leggero attivo e quindi erano i migliori d’Europa… anche se purtroppo ci sono varie centinaia di milioni di debiti pregressi, terminava quasi piangente. Non perdo neppure tempo a commentare: il mondo ha anche di queste cose.

Ultimo aggiornamento: 2009-12-24 07:00

4 pensieri su “La Freccia (rivista promozionale)

  1. Tooby

    Mica da qualche parte c’è scritto chi è la concessionaria della pubblicità? Perché ho un presentimento del tipo Alitalia…

  2. .mau.

    @Tooby shame on me che non ho controllato. Comunque da qui si vede che La Freccia è il restyling di Riflessi, e scaricando i 15MB di PDF ho scoperto che la concessionaria di pubblicità è la Emotional Advertising srl, emotionaladv.it, Via Melzi d’Eril 29 Milano, amministratore delegato Fabrizio Carlo Verdolin. Una ricerca rapida su quest’ultimo dice che la concessionaria lavora anche per PlayStation Magazine Ufficiale e Playboy Italia.

  3. pietro

    C’è da dire che il conto economico di Trenitalia è in leggero attivo grazie ai soldi pubblici, mi risulta che tra stato ed enti locali Trenitalia abbia incassato a vario titolo nel 2008 circa 4 miliardi di euro.
    Facile andare in attivo a queste condizioni…….

I commenti sono chiusi.