Tra ieri pomeriggio e stamattina sono caduti trenta centimetri di neve, non chissà cosa insomma. Però i risultati sono stati come al solito tragici, con gente che ci ha messo sei ore per uscire da Milano e andare nella prima cintura (Maciachini – Bollate, giusto per fare nomi). Come mai?
Non so se la pubblicità AMSA di cui al titolo abbia funzionato: in effetti ieri sera alle 17:30 ho visto in giro un paio di spazzaneve ma nessuno che spalasse a mano. Solo che anche gli spazzaneve non potevano fare molto, visto il traffico impossibile che c’era fin dal mattino. In effetti, io sono tornato a casa con metro rossa e 7, pensando che il tram correva su sede propria; e in effetti l’unico problema è stato agli incroci, come a quello di viale Monza dove ci sono voluti tre cicli prima di attraversare l’incrocio. D’altra parte è ovvio che un automobilista non può avere un numero sufficiente di neuroni per capire che non è mettendosi in mezzo a un incrocio che arriva prima.
Stamattina la situazione è stata peggiore: i tram passavano ogni due minuti su Fulvio Testi – dove all’incrocio con Dolcebuono una squadra di militari spalava abbastanza onestamente – ma erano tutti dei 31, e il 7 non si vedeva proprio. Alla fine ce l’ho fatta ad arrivare in ufficio (un’ora per 4.2 Km in bici o in auto, un po’ più coi mezzi) ma è stata duretta. Vedremo stasera, sennò ricordate che vi ho voluto bene.
Ultimo aggiornamento: 2009-12-22 14:38
Il 7 ha cambiato percorso oggi: http://www.atm-mi.it/it/ViaggiaConNoi/InfoTraffico/Pagine/Lineatram7modifichedipercorso.aspx
@xlthlx no, lo farà da gennaio :-)
(e a quel punto riprenderò la 86, tanto vale)
((anzi no, tanto sarà solo dalle 21 a fine servizio))
Uops, non ho letto bene sorry :)
Toc toc. Tutto bene? Sei tornato? Non farci stare in pensiero! Tra le vicende di Torino e la neve non è che hai pensato a qualche rito scaramantico? C’è Milingo disoccupato…