Stamattina il termometro in balcone segnava questa temperatura. Ieri alle 15 il termometro dell’auto era a -4, alle 19:30 era sceso a -6.
Però sono lo stesso arrivato in bicicletta in ufficio, e siamo stati almeno in tre: qui ci sono solo Veri Uomini!
Ultimo aggiornamento: 2009-12-21 11:00
Tsk, amatori. Stamattina il termometro dell’auto segnava -12.5, e non abito in montagna, bensì a 100 metri di altitudine.
Inutile precisare che dopo che l’auto è stata ferma fuori per due giorni in queste condizioni, non c’è stato verso di farla partire (probabilmente si è gelato il gasolio).
Tsk, pivelli. Due settimane fa ho preso la bici con -7 (realfeel -18). Inutile dire che a questa temperatura la bicicletta è molto più sicura di camminare sul marciapiede ghiacciato.
@il barbarico re: infatti l’unica cosa buona delle auto è che direttamente o indirettamente fanno sì che la strada sia asciutta e non ghiacciata.
Io ho avuto la mia rivincita quando, la settimana scorsa, mi sono presentato in bici alla conferenza stampa con Grillo, in centro a Torino, mentre i miei colleghi super-integralisti-ecologisti-alternativi, che mi considerano poco affezionato alla causa del no oil, erano tutti venuti in macchina…
Non mi sono sentito tanto “vero uomo” ad andare in bici ieri notte a -9 °C pedalando ci si scalda, è una pacchia , né questo pomeriggio colla neve: la bici aveva un’ottima aderenza sulla neve appena caduta, e superare le auto incolonnate ancora piú del solito è esilarante.