perché tanto odio?

Ebbene sì, sto uscendo dalla top100 di BlogBabel. Non riesco a capire perché ce l’abbiano tutti con me.
Ma ponendomi questa domanda sono in buona compagnia. Il tormentone di Edika è stato infatti ripreso da Silvio Berlusconi dopo l’attentato che ha subito domenica. Premessa: io non odio Berlusconi. Mi sta sulle palle, e questo i miei ventun lettori lo sanno bene; qualche rara volta apprezzo quello che fa, perché io sono interessato agli atti e non alla figura; ma io vorrei semplicemente che se ne andasse ai Caraibi a godersi serenamente la sua vecchiaia con i suoi soldi, e se fossi stato vicino al Tartaglia e mi fossi accorto di quello che voleva fare l’avrei bloccato.
Però non capisco lo sconcerto del PresConsMin; o meglio capisco che lui pensi che tutti debbano amarlo – non è poi così diverso da quando disse che chi votava “i signori della sinistra” è un coglione – ma non capisco come faccia a pensarlo. Persino l’altro Unto dal Signore disse che non era venuto per unire ma per dividere, no?

Ultimo aggiornamento: 2009-12-17 10:51

6 pensieri su “perché tanto odio?

  1. .mau.

    S. mi fa notare che la mia citazione di Berlusconi e dei coglioni è sbagliata. Dal video si sente che quella corretta «Ho troppa stima per l’intelligenza degli italiani per credere che ci possono essere in giro tanti coglioni che votano per il proprio disinteresse».
    C’è però un sorite non molto complicato da cui si ottiene la mia affermazione:
    – Berlusconi ha pronunciato quella frase in campagna elettorale
    – Berlusconi è convinto che lui faccia i migliori interessi per tutti gli italiani
    – Chi non vota Berlusconi e suoi alleati vota per la sinistra
    – Chi vota per la sinistra è uno della sinistra.
    L’unica cosa che posso aggiungere è che il sorite vale dal punto di vista di Berlusconi, quindi le premesse possono essere false per un’altra persona.

  2. paopasc

    E’ un chiaro esempio di autoconvinzione del proprio destino (volevo scrivere messianicità, ma mi sembrava troppo), per cui: sto facendo il vostro bene, possibile che mi odiate? allora odiate il vostro stesso interesse? da cui la sorpresa.
    Questa tua è un po’ anche la mia posizione, c’è qualcosa che questo governo ha fatto bene (poco) ma c’è.

  3. mestesso

    .mau. scusa, ma pensi che un politico in generale (ed SB in particolare) dica quello che pensa realmente? Se la risposta è no, allora quando (e se) ha detto la verità? Zero, una o più volte?
    Io in generale trovo che quale che sia la risposta, sia del tutto inutile sia ai fini del mio stato di coscienza, sia a quello eventuale di incoscienza degli italiani in generale e penso ad altro. Magari facendo capire a Bersani che SB è così forte perché l’opposizione è così inesistente/nullafacente/inconcludente.

  4. .mau.

    @mestesso: paradossalmente è più facile che SB pensi davvero il “perché tanto odio”.

I commenti sono chiusi.