Word è un editor di m.

Ieri il mio collega Damiano aveva un problema con un file Word, che gli si continuava a chiudere. L’unica soluzione che ha potuto trovare è stata eliminare la DLL del controllo ortografico, che a quanto pare era la colpevole.
Mentre stava cercando nella knowledge base Microsoft se c’era qualcosa al riguardo di questo baco, ha scoperto questa chicca:
WD2002: Word viene chiuso quando il controllo di ortografia o grammatica nel testo italiano contiene la chiave "Coproduzione"
Secondo me il correttore ortografico legge COPROduzione, pensa significhi “passaggio di merda” e quindi si suicida per evitare che gli occhi del lettore possano rimanere offesi…

Ultimo aggiornamento: 2009-11-28 07:00

5 pensieri su “Word è un editor di m.

  1. G.

    Non so se è mai successo ad altri, a me Visio 2003 crasha sistematicamente quando digito in un qualsiasi punto la stringa “FANE”.
    Me ne sono accorto perché è il nome di una cima montana che dovevo citare in uno schema.
    Nessuna traccia nella Knowledge Base di Microsoft.

  2. Zoe

    COPROduzione = “passaggio di merda” … :D bellissima!
    (anche i programmi di scrittura hanno una loro dignità!)

  3. popinga

    Boh. Ho fatto la prova, ma a me coproduzione Word 2000 me lo prende senza problemi ed è già nel vocabolario interno.

  4. Giorgio Blangetti

    beh, con Windows XP in inglese, avete mai provato a creare una semplice cartella dal nome “aux” o “con”? (senza le virgolette)

  5. .mau.

    @giorgio: quelli sono residui di DOS 1.0, mi sa. (per chi non era ancora nato: erano i nomi logici di dispositivi virtuali). Io ci sono sempre impazzito, finché non ho deciso di fare directory dai nomi “utils” e “scra” :-)

I commenti sono chiusi.