Ho già scritto che abito dalle parti del consolato del Marocco, e quindi al mattino mi capita di vedere spesso lunghe file di persone in attesa di accedere agli uffici. Da un paio di mesi il mio percorso ciclistico mattutino incontrava un’altra coda, in viale Lunigiana angolo Melchiorre Gioia; cosa piuttosto scomoda perché quel pezzettino di strada ha una delle millanta piste ciclabili milanesi (il percorso l’ho scelto apposta) e diventa difficile passare.
Da qualche giorno proprio all’angolo sosta una camionetta dell’esercito, e ieri mattina nel marciapiede/pista ciclabile era anche parcheggiata un’auto della polizia; a questo punto mi sono chiesto cosa diavolo ci fosse e ho scoperto che da settembre il consolato del Pakistan si è spostato lì.
Ma secondo voi ci sono davvero tutti quei rischi da dover far finta di piantonare il posto?
Ultimo aggiornamento: 2009-11-17 13:38
Non ci sono abbastanza rischi da DOVER far finta di piantonare il posto.
Ci sono, però, abbastanza rischi per POTER far finta di piantonare il posto.
mmm…
Ci sono passato davanti in macchina giusto sabato e mi ero proprio chiesto per cosa fosse lo spiegamento di forze…
Puoi fregiarti del titolo di “Blog di servizio pubblico”
Ciao
Visti i problemi interni di terrorismo che ha il Pakistan, tenere un’occhio su consolati e ambasciate credo sia praticamente dovuto.
@Snowdog: per come è messa la jeep (sul marciapede di Melchiorre Gioia) e i militari (vicino alla jeep) non si tiene nessun occhio.