Edoardo Croci silurato

Come fa notare il dorso milanese del Corriere, Letizia Moratti sembra avere un senso dell’umorismo piuttosto peculiare: proprio come per Sgarbi, decide di far fuori l’assessore a Traffico e Ambiente nel giorno del compleanno (non suo: dell’assessore).
A sinistra c’è qualcuno che prende le parti di Croci, per il suo impegno in questi anni: bah. Non parlo tanto dell’Ecopass, dove è chiaro che ci sono resistenze troppo forti; penso ad esempio allo strombazzato impegno sulle piste ciclabili. Qualcuno si ricorda forse dei Raggi Verdi? Nati con fanfare e squilli di tromba due anni fa, sono già morti l’anno scorso.
Per il momento i parcheggi a raso lontani dalla metropolitana sono tristemente vuoti: capisco che forse lo zero percento di occupazione di Quarto Oggiaro possa dipendere da cause esterne, ma mi stupisco che né la giunta milanese né ATM abbiano pensato che magari fare un bus navetta parcheggio-metropolitana senza fermate intermedie potrebbe magari servire a qualcosa. (Non a molto, visto che Crescenzago è più o meno vuoto; ma anche lì basterebbe pensare ad allegare al settimanale un biglietto per parcheggiare. Piuttosto che avere un parcheggio vuoto, tanto varrebbe far pagare il settimanale un euro la settimana in più)

Ultimo aggiornamento: 2009-11-16 11:07

4 pensieri su “Edoardo Croci silurato

  1. Bubbo Bubboni

    Ma vuoi dire che uno (sui fatti non ne so nulla) è stato silurato perché non ha raggiunto degli obiettivi a favore della cittadinanza?
    Mi pare incredibile! Sarà o no il primo caso a memoria d’uomo?

  2. Sergio Gervasini

    Se vuoi divertirti (per non piangere) prova a fare un check sui tempi di percorrenza di qualunque tram a Milano.
    Per esempio l’altro giorno ho fatto il percorso da via Mac Mahon a Via Larga, tutto con un solo tram (il 12) e mi e’ venuto il latte alle ginocchia.
    Del resto se fai una ricerca con GiroMilano sul sito dell’ATM scopri che il percorso e’ di 4700 metri (quasi tutto in corsia riservata) e per questo percorso il tempo previsto e’ di 30 minuti, alla folle media di 9,4 km/h.
    Se vuoi prova a fare qualche altro test!

  3. .mau.

    @Sergio: non preoccuparti: non sono tram ma filobus, però il chilometro e mezzo tra piazza Zavattari e piazzale Stuparich appena finanziato porterà la velocità della 90/91 da 8 Km/h “fino a 24 Km/h”. Nota l’uso dell’espressione “fino a”, mutuato dalle ADSL, e l’attenzione sviata dal fatto che anche nella migliore delle ipotesi l’aumento di velocità sarà in quel tratto… in mezzo al quale c’è anche il capolinea.

  4. .mau.

    @bubboni: in realtà il guaio era stato proporre quegli obiettivi, e metterci ben un anno per accorgersi del suo errore.

I commenti sono chiusi.