grandi novità sulla metro milanese

Oggi ho notato che a Loreto (linea rossa) hanno cambiato il vecchio tabellone luminoso che indicava tra quanto tempo arriverà il prossimo treno. Al posto del vecchio display a lucine rosse e verdi (il giallo si aveva quando si accendevano insieme) adesso c’è un bel monitor a LED. Non ho avuto voglia di stare in fondo alla stazione per vedere se la visibilità era peggiorata: però non ho ben capito l’utilità di questa modernizzazione.

Ultimo aggiornamento: 2009-11-06 11:06

4 pensieri su “grandi novità sulla metro milanese

  1. Yuri

    A Bologna hanno cambiato qualche mese fa i vecchi tabelloni elettromeccanici con i nuovi a led arancioni…
    Erano molto (MA MOLTO) più leggibili i vecchi tabelloni…. questi toni arancioni accesi, quando arrivi di sera e non sei propriamente fresco come una rosa offendono ciò che resta dei fotorecettori…

  2. Nemo_bis

    Il vero danno è la sostituzione dei tabelloni della stazione Centrale: quelli vecchi erano molto piú grandi e piú in alto, perciò si vedevano anche dal fondo della stazione; gli attuali fanno completamente schifo (sempre meglio di quelli di Roma Termini dove non si vedono affatto dai binari perché sono dentro, certo).

  3. Terra2

    C’è il marchio SOLARI su quel display? Se sì, cercati il nome del proprietario della Solari e datti la soluzione da solo :)

I commenti sono chiusi.