Il mio sistema preferito per condividere file con me stesso continua ad essere Dropbox. Però non è certo l’unico sito che lo faccia. Il britannico Humyo ha un approccio leggermente diverso: nel piano free sono dati a disposizione 10 GB di “spazio web”, diviso equamente tra file multimediali e altri file. Il punto di forza sembra essere che si possono creare cartelle condivise solo tra poche persone (stavo pensando di farne una con gli mp3 di cover beatlesiane, se la cosa può interessarvi); la fregatura è che ci sarebbe un tool per condividere automaticamente come disco virtuale la nostra roba, ma almeno dall’ufficio sembra richiedere un account a pagamento.
(via Free Download a Day)
Ultimo aggiornamento: 2009-10-30 07:00
Anche con dropbox puoi condividere tra alcune persone le cartelle, c’è un sistema ad inviti anche lì.
la domanda centrale, per quanto mi riguarda, è se è stato implementato un qualche sistema per l’aggiornamento dei file modificati da due fonti diverse, altrimenti ogni sistema di inviti sarebbe inutile. qualcosa di analogo a svn per linux, per capirci: due persone modificano un file .tex e il sistema fa un merge delle loro modifiche. se fosse così, sarebbe perfetto.
@delio: io uso svn su un disco di Dropbox ;-). Con macchine linux va benissimo, non ho provato con windows ma secondo me va lo stesso.