Grab Tube

Salvare un file sotto YouTube non è mai banale, principalmente perché YouTube stessa cerca sempre di fare in modo di renderlo difficile. A questo punto può valer la pena di usare un programma online: oggi ho trovato Grab Tube, che ci fa il lavoro lui: ricordarsi solo di cliccare col tasto destro per salvare il risultato, e di non avere fretta nella conversione.
La parte che almeno per me è la più interessante è che oltre che salvare il video vero e proprio – in formato MP4, FLV oppure 3GP – si può anche scegliere di salvarsi solamente la traccia audio in MP3. Spesso tutto quello che si vuole è la musica, anche perché il “video” sono giusto immagini fisse; in questo modo la si può recuperare.
Infine dal sito si può convertire il formato di un video, almeno per quanto riguarda i tre indicati su e gli AVI; un convertitore video probabilmente ce l’abbiamo tutti installato, ma se proprio si ha fretta è sempre meglio avere un backup online.

Ultimo aggiornamento: 2009-10-06 13:22

8 pensieri su “Grab Tube

  1. popinga

    Grazie. Utile consiglio a chi per età è più legato alla musica sentita che a quella vista. Appena ho tempo metto in rete i miei Microdisney.

  2. Giuseppe

    Vale la pena ricordare che i terms of use di youtube prevedono l’accesso al contenuto solo tramite il loro player (punti C ed L).
    Comunque anche ffmpeg fa conversione di formato flv in vari altri, compreso mp3 (sicuramente meglio di vlc che tira fuori audio distorto dagli flv).

  3. .mau.

    @peppe: audacity lo uso da tempo, con mia somma gioia – tipo quando ho dovuto rallentare un brano per riuscire a imparare a cantarlo, e quindi non potevo cambiargli tonalità!

I commenti sono chiusi.