I condizionatori (pardon, i ventilconvettori, visto che di inverno sparano aria calda) del nostro ufficio funzionano male. Così la scorsa settimana ci hanno detto che li avrebbero cambiati entrambi: dopo un tentativo di farci sloggiare giovedì, si sono messi tutti d’accordo per sabato. Venerdì pomeriggio abbiamo dovuto spostare via tutta la roba dalle nostre scrivanie, cosa che per me è stata una tragedia come ben sa chiunque abbia visto il modo in cui lascio in giro le cose. I convettori stanno infatti sul soffitto, e gli operai dovevano montare un trabattello per lavorare comodamente.
Stamattina sono arrivato alle otto e mezza, con gli operai che stavano aprendomi a spinta il cancello scorrevole – sapete, era piovuto e il cancello come al solito si è bloccato. Arrivo in ufficio e trovo il trabattello ancora montato, uno dei due convettori – non quello sopra di me – nuovo ma senza tubi di collegamento, e null’altro, con gli operai che mi fanno “ma non è che potete andare in un altro ufficio per oggi, così continuiamo il lavoro?” (In certe sedi Telecom sarebbe anche possibile, da noi no). Alla fine, quando è arrivato il capo, sono rimasti d’accordo di togliere il trabattello e continuare il lavoro un sabato prima o poi: ci siamo così accinti a rimettere a posto almeno un po’ di roba.
L’unico punto positivo è che finalmente hanno tolto la polvere dalla mia scrivania :-)
Ultimo aggiornamento: 2009-09-14 13:25
Sai, l’altra sera discutevo con un amico che cos’è che ci spinge a pensare di andare all’estero. Alla fine è questo: non è mica obbligatorio vivere in un paese dove lo scazzo generalizzato fa sì che qualsiasi operazione – dal comprare un biglietto del treno al progetto di lavoro – sia cinque volte più lenta, approssimata, disturbante, mal gestita e mal realizzata del necessario, e quel che non fa lo scazzo lo fanno disorganizzazione, incompetenza e pigrizia.
Casinista! :)
Ovazione stendata per vb.
Ma che ne dici di me che sto al quarto piano, ho la pancia di nove mesi, da nove giorni sono con l’ascensore rotto e ho ottenuto dagli operai, stamani, la risposta “Mah, speriamo” alla domanda “Oggi lo mettete a posto?” (la promessa era giovedì scorso)? All’anima de li mejo mortacci loro.
Sei a Turro se non ricordo male, ma siete rimasti solo voi? Già quando c’era ancora la parte residenziale era una degli stabili messi peggio, mi immagino adesso; di spostarvi a Tonale o a Boscaiola non ne avete proprio possibilità?
@robxyz: Turro, ma dal lato di via Crespi, quindi ex TILS e Accenture.
Tonale non so se la tengano ancora, Boscaiola non ho capito se prendano qualcun altro al posto di quelli di Matrix che vanno in piazza Einaudi… i traslochi sono sempre la parte che riesce meglio a Telecom.
Credo che al posto di Matrix arrivi qualcosa di Valtorta, Tonale mi risulta che venga mantenuta: però lì per esperienza diretta ti posso dire che l’aria condizionata non è uno dei punti forti, è più indicato per gli amanti della sauna :-)
Beh, il motore del mio ascensore da circa dieci giorni fa un ronzio elettrico impressionante, che si sente distintamente anche da dentro il mio appartamento al piano di sotto – ed è la seconda volta. Ci ho messo tre giorni solo per ottenere che il custode andasse a vedere, poi, da quando ha visto e ha chiamato il tecnico, è passata una settimana e ancora non ho visto nessuno. Nel frattempo l’ascensore continua ad essere usato normalmente e io spero che non esploda nulla…