Parcheggi ridotti

Le strisce blu in viale Monza continuano a prosperare, e in questi giorni stanno effettivamente dipingendole proprio in viale Monza. Finora il parcheggio era ufficiosamente a pettine, anche se tecnicamente sarebbe dovuto essere parallelo alla strada: non ci sarebbe comunque stato nulla di male, visto che almeno in teoria due auto affiancate potevano tranquillamente passare. In pratica no, perché c’è sempre gente in doppia fila che mi fanno smadonnare mentre pedalo e sono costretto a rischiare la vita andando in mezzo alla strada: ma non divaghiamo.
Bene: le strisce sono state dipinte in modo da forzare il parcheggio parallelo, tra l’altro risultando addirittura più strette della sezione con il pavé dedicata al parcheggio: il tutto in una zona che – come del resto la maggior parte di Milano – ha una fame incredibile di parcheggi. I casi sono tre: o Croci & Letizia si sono bevuti il cervello, o questa è una mossa astuta per multare tutti quelli che – ci posso giurare – lasceranno al solito la macchina parcheggiata a pettine, o ancora il tutto serve semplicemente a istituzionalizzare la doppia fila, che però adesso lascerà un po’ più di spazio per le auto che circolano. Misteri milanesi.

Ultimo aggiornamento: 2009-09-02 15:10

Un pensiero su “Parcheggi ridotti

  1. Diego

    E’ passato parecchio tempo da quando passavo in Viale Monza in bicicletta, smadonnando contro le macchine parcheggiate in doppia fila, ma vedo che poco è cambiato :-(
    Sulle ipotesi: secondo me, semplicemente, qualcuno ha detto: “In viale monza si passa a fatica a causa delle auto parcheggiate” e qualcun’altro ha deciso: “Ok, parcheggi paralleli invece che a pettine”. Senza, ovviamente, nessuna verifica pratica.

I commenti sono chiusi.