Io non ce l’ho così tanto contro le zanzare. Diciamo che se avessi un Super Catturatore di Zanzare e questa meraviglia della tecnica ne catturasse viva una che non ha ancora lautamente pasteggiato, non avrei alcuna obiezione a che la macchina le facesse un corso accelerato dal gruppo di autoterapia Succhiatori Anonimi e la convincesse a nutrirsi da quel momento in poi solo di sangue sintetico. La stessa macchina però, nel purtroppo più probabile caso in cui l’alato suchiatore avesse già lautamente pasteggiato, dovrebbe innanzitutto ammazzare le larve, togliere poi le ali alla salassatrice e lasciarla morire così, indifesa. So bene che una tale tortura non serve assolutamente a nulla, ma sono convinto che ogni tanto un po’ di soddisfazioni morali toccano anche a me. Non è possibile che già alle 18.30 io inizi a grattarmi come un dispertato, e alle cinque del mattino le senta ancora!
In una notizia correlata, com’è che ieri a casa mia c’erano tante di quelle mosche che sembrava di essere in una stalla? È un nuovo piano dell’assessore milanese al traffico per valutare quali sono i flussi preferenziali?
Ultimo aggiornamento: 2009-08-27 11:16
Sì ma .mau…. un fornelletto a liquido, a piastrina, uno zampirone, un po’ di Autan? I’m baffled…
@isa: tesoro, io dormo con un fornelletto a liquido a venticinque centimetri dalla testa. Le zanzare milanesi mi pungono lo stesso, non so se perché tanto con l’inquinamento cittadino non si accorgono nemmeno del resto.
Scusa l’osservazione caro, ma mettere le zanzariere? Non e’ poi tutta questa gran spesa, e funzionano da dio: sono state il mio primo acquisto nella casa nuova e, vivendo fuori citta’, ti assicuro che sono una manna dal cielo. Niente zampironi-fornelletti-lucine-ultrasuoni per me – e finestre sempre aperte.
Dicono che le zanzariere sopra il letto, nonostante tolgano un po’ di aria, sono delle bombe …
apt-get install zanzariere
(anche in previsione dei pargoli) ^__^
Anche perché gli zampironi/fornelletti hanno quella dicitura “areare il locale prima di soggiornarvi” sempre ignorata da chi li usa. Come fare con dei neonati?
a cinque – sei mesi il pargolo nella zanzariera ci si avvolge, tipo bozzolo del baco da seta: sovente rimane solo fuori la testa, su cui pasteggiano le infami bestie
le zanzariere sembrano una buona soluzione! di notte mi pungono anche se mi riempio di autan.
certo che a casa mia ci sono pure le zanzare tigre e in estate stare fuori in giardino è diventato impossibile, in qualunque orario.