Stamattina, mentre prendevo il caffè al bar, sono entrati due tipi con la pettorina azzurra nota a chiunque legga le cronache milanesi: l’A.P.I., Associazione Poliziotti Italiani, è sbarcata in forze anche in via Giacosa, il giorno prima della loro istituzionalizzazione formale (ma per un paio di settimane erano già stati assunti per pattugliare le metropolitane, a dire il vero)
Occhei, “in forze” è forse un po’ esagerato: i due si sono semplicemente presi un caffè, spiegando al barista che loro sono solo dei volontari e non fanno nulla di male. Non so se il caffè sia stato loro offerto: me ne sono uscito prima :-)
Ultimo aggiornamento: 2009-08-07 10:24
C’era bisogno di precisare che non fanno nulla di male?! :)
ma sai, poveri cristi, magari li han segnati alle ronde le mogli, a loro insaputa, stufe di vederseli girar per casa senza fare niente. almeno al ritorno fanno pure la spesa.
quello che mi interessa è: cambia il loro status? diventano per caso pubblici ufficiali? questo è importante. se così non è allora si possono pure ignorare bellamente e chiamare la polizia appena infastiditi da questi figuri. altrimenti bisogna prenderli con le molle.
@gioegio: da quanto ho capito, no.
Volontari… nulla di male… bah… droni televicomandati Too Much Love Will Kill You