Quest’inverno, a un certo punto mi sono accorto che il mio PC non aveva più il “mouse clitorideo”, quello che sta in mezzo ai tasti della tastiera. Non che lo usassi mai, ma mi dava fastidio vederlo così: fortuna che Anna si è comprata un netbook Dell, così ho aggiunto dodici euro all’ordine e ho preso due tappini. L’idea che mi ero fatto è che le nostre simpatiche gatte, che amavano acciambellarsi sul PC bello tiepidino dopo il mio esagerato uso, l’avessero tirato via per giocare.
La scorsa settimana mi sono accorto che il clitomouse non c’era di nuovo più. Dopo aver sacramentato il puro necessario e prima di mettere l’ultimo tappino, ho fatto un po’ mente locale: col caldo che sta facendo, un gatto non è certo così stupido da mettersi a prenderne ancora di più. Chiedo ad Anna di domandare a Regina se per caso, quando viene a fare i lavori di casa, si mette anche a pulire la tastiera del pc, e la risposta è stata affermativa. Dopo aver ulteriormente sacramentato, mi chiedo due cose: (a) perché bisogna pulire la tastiera di un PC? (b) Con quale foga la pulisce, per riuscire a tirare via quell’aggeggio? Sì, lo so che è bravissima a spaccare le cose, ma se ogni tanto azionasse il cervello probabilmente riuscirebbe ad avere notevoli margini di miglioramento…
(sì, ho capito: il PC deve stare chiuso quando non è usato)
Ultimo aggiornamento: 2009-07-28 13:00
Se pensi che vedere quel pirolino che sbuca nel mezzo della tastiera sia normale… hai speso molto tempo sui PC ;-)
Secondo me Regina pensera’ che quegli sciattoni dei signori .mau. lascino infilzati strani tappini di gomma nelle tastiere.
Tappini che lei da buona tutrice dell’ordine casalingo provvede quindi a rimuovere.
P.S. quando hai tempo, leggiti sui livelli di Escherichia coli che hanno trovato su certe tastiere, e ringrazia Regina :-)
Sempre quella che ruppe misteriosamente la ciotola dei gatti?
(sì, ho capito: il PC deve stare chiuso quando non è usato)
Ecco, questo punto è fondamentale. Lascia perdere chi ti fa ordine in casa: è solo un alibi. Anche se non ci fosse, presto o tardi accadrebbe qualcosa d’altro. I tuoi gatti apprezzeranno il tepore anche da chiuso, ed il tuo PC vivrà meglio e più a lungo, oltre che meno impolverato ;-).
col caldo che sta facendo, un gatto non è certo così stupido da mettersi a prenderne ancora di più
Potrei obiettare. I miei due gatti di casa -il mio più quello del vicino- con il caldo fetido che fa si schiantano tutto il giorno contro la parete in cui passa la canna fumaria del panettiere al primo piano. Noi siamo al quarto e quella parete è offlimits per gli umani anche in pieno inverno. Tanto per dire. Forse ognuno si merita i felini che ha. :D
le mie gatte dormono tuttora sulla tastiera E tirano via i tasti E lasciano un sacco di peli.
Poche storie: il portatile va lasciato chiuso (anche se così alla dogo riulta più comodo cercare di rubarlo…)
…infatti le mie gatte sono in giardino al fresco mica al caldo “sul” PC come me
(12 euro per 2 tappini due? azz!)
parlare con la domestica no? ciao!
@gioegio: *adesso* abbiamo parlato.
Peccato sia un portatile, quindi “tendenzialmente spento”: fosse stato come il mio server (“tendenzialmente acceso 24H”) avrei avuto la soluzione teNNologica per te.
Ovviamente ANCHE la mia signora delle pulizie aveva l’insana abitudine di pulire la tastiera (del server ACCESO O__O) creando a volte “inspiegabili crash”, altre volte disconnessioni dalla LAN (che lo sa solo lei come facesse :D)… ho risolto scriptando una piccola utility che fa brillare le lucette NumLock, CapsLock e ScrollLock come le luci frontali di Kit in Supercar… così lei pensa che il server sia attivo (e non “morto”, visto che il video è spento) ed immerso in chissà quali ponderose elaborazioni… ahhh… il potere del “visual”. ;-)