Quelli che vedete qui sopra sono gli accessi al mio sito nel mese di luglio. Come forse ricorderete, il 14 luglio c’era lo “sciopero dei blog”, e queste notiziole erano in formato ridotto: nessun post tranne quello a mezzanotte in punto, e solo un post visibile in home page. È vero che il resto del sito funzionava normalmente, ma anche limitandoci a lloogg che cnon si vede nessuna differenza. Solo feedburner mostra un calo, ma se si guardano le statistiche mensili potrebbe essere effetto di un problema interno.
Insomma, di questo “sciopero” qui da me non se n’è accorto nessuno, a meno che non sapesse già della sua esistenza. Bel risultato.
Ultimo aggiornamento: 2009-07-21 14:15
Ma lo sciopero consisteva nel non scrivere post o nel non visitare?
@Flx: nel non scrivere, anzi nello scrivere un post specifico (cosa che io ad esempio non ho fatto, essendo un rompipall… ehm, un battitore libero). Però il lettore compulsivo avrebbe dovuto evitare di tornare più di una volta, visto che sapeva che non ci sarebbe stato nulla di nuovo: cosa che non è capitata. Né credo che ci sia stata una pletora di utenti occasionali che siano andati a vedere chi faceva sciopero e chi no…
cosa dicono i dati di recency intraday? quanti sono tornati entro 24 ore?
@Marco: boh. non è che io sia così appassionato di statistiche: basta vedere che ci ho pensato solo oggi a controllare cosa sia successo. Non credo di avere statistiche di quel tipo.
Per il poco che valgono le statistiche del mio blog (che sono in ordine grandezza un decimo delle tue) nemmeno io ho avuto cali, ma anche perchè i visitatori abituali mi leggono via RSS e quelli occasionali arrivano via motore di ricerca (per altro con le querystring più singolari).