Quarant’anni fa, lo sbarco sulla luna. Non solo io in quel momento dormivo, ma non ho proprio nessun ricordo di tutte le trasmissioni, nonostante abbia ricordi televisivi precedenti (le Olimpiadi del 1968) e ricordi astronautici seguenti (l’Apollo 13, che però seguii più che altro sui giornali)
Scusatemi quindi se non mi accodo ai ricordi vari.
Ultimo aggiornamento: 2009-07-21 04:56
Sì, ti si nota di più se stai in disparte :-P
Dormivo anch’io, .mau., per un paio di ottimi motivi:
1. “luna o non luna tu alla tua ora vai a letto!”
2. la TV a casa dei miei e’ arrivata nel 1983. Il che sollevava sempre domande stupite da parte di compagni di scuola: non hai visto Sanremo? ma cosa fai la sera senza la TV?!
Arrivavo sulla notizia sempre il giorno dopo. Mi son persa la luna, Italia-Germania 4/3, una pletora di sanremi, di missitalie e di rischiatutto. Ho visto qualche Roby e Quattordici e la gallina Trik trak quando la nonna tecnologica, che stava al piano sotto, era di buonumore e mi lasciava guardare la tv dei ragazzi. Non capitava spesso. La luna l’ha vista lei al posto mio :D
E mi perdero’ anche le rievocazioni del quarantennale: sono, di nuovo, felicemente, senza TV.
Allora dormivo. E dormivo pure ieri, caduta addormentata ad un’ora da lattanti, neanche mi avesse punto il fuso maledetto delle favole. Ed era l’unica volta che mi ero prefissata di vedere qualcosa per tele (su La 7).