DNews parla della mia zona

L’edizione milanese odierna del free press DNews (link pdf, finché dura) ha ben due articoli sulla zona del mio ufficio. Nel primo (pagine 6 e 7) si racconta del degrado del parco Trotter, per la mancanza di interventi di manutenzione. Tutto vero, per quel che ricordo (il parco è aperto solo al pomeriggio, perché di giorno ci sono le scuole; così non ci passo quasi mai), ma si sa che il comitato per il parco è pieno di comunisti, e quindi già non ci sono soldi in genere, figuriamoci se li portano lì.
Più interessante il secondo articolo a pagina 9 dove si parla di una fantomatica sala giochi che dovrebbe essere aperta tra via Pietro Crespi e via Marco Aurelio (sbattendo fuori uno dei negozi che ci sono, immagino…), cosa della quale nessuno sa nulla. Ma non preoccupatevi, visto che il vicesindaco De Corato ha già detto che in due anni ha concesso solo quattro autorizzazioni (una sotto casa mia, immagino…) su 150 domande. Il meglio è come sempre Matteo Salvini, che osserva che «Tra viale Monza e via Padova c’è già un numero di locali al di fuori dei quali si ozia e bivacca; aprirne altri significherebbe alimentare ulteriori focolai di delinquenza». Da qua si deduce che oziare e bivaccare è contro la legge, e soprattutto che le forze dell’ordine sanno quali sono i focolai di delinquenza ma si guardano bene dall’andare a darci un’occhiata :-)

Ultimo aggiornamento: 2009-06-22 18:38

3 pensieri su “DNews parla della mia zona

  1. davideprof

    Ogni volta che Matteo Salvini apre bocca, uno si chiede se la lingua che parla è la stessa che parliamo noi o se c’è stato qualche mutamento imrpovviso nel frattempo, che ha determinato una rapida involuzione del lessico.

  2. marcoxa

    Possible che Salvini non si sia accorto che i locali in questione sono sedi della Lega?

I commenti sono chiusi.