Ieri finalmente il nostro PresConsMin è andato a Washington a parlare con il tipo alto e abbronzato che è attualmente l’inquilino della Casa Bianca. Ovviamente da noi ci sono state pagine e pagine e pagine di commenti, con i destri che hanno sbertucciato i sinistri: nulla di nuovo sotto l’italico sole.
Avevo pensato di andare a vedere cosa diceva la stampa americana dello storico incontro: solo che CNN.com nelle sue pagine di ricerca non mi ha ritornato nulla a nome Berlusconi, probabilmente perché Obama oggi parlerà col presidente della Corea del Sud.
Allora sono passato al New York Times: e in effetti lì sì che la notizia è presentata: in tutto il suo fulgore. (Hint: la parola chiave è “dulcis in fundo”)
(sì, il Washington Post scrive qualcosa, e sennò c’è sempre il comunicato stampa ufficiale)
Ultimo aggiornamento: 2009-06-16 14:26
nell’ufficio oVale, dove Clinton si faceva fare …….? ;-)
moooolto appropriato :-)
Sai che ultimamente tu mi sembri un pelo ossessionato da Berlusconi?
Sui siti americani l’incontro è stato riportato solo perché Berlusconi ha detto di prendersi una paio di ragazzi di Guantanamo.
Ho cercato anche io ieri sera e oggi notizie sui siti stranieri dell’incontro.Risultati: poco (e quel poco molto imbarazzante) o niente. La BBC oggi (ora) invece riporta fra le top stories l’incontro di Obama col presidente sud-coreano (con tanto di foto).
Silvia
e se te lo dice uno che ce l’ha con lo psiconano! :D
@vb: in realtà della visita di SB negli USA mi interessava tanto quanto la partita di calcio Italia-USA. Solo che poi oggi ne parlavano tutti, così sono andato a vedere le fonti :-)
(se fossi così ossessionato mi sarei messo a parlare di cosa ha promesso a Obama, ad esempio)
@mau: mai c’era da parlare anche delle idee geniali di obama :P
@mestesse: mi piacerebbe sapere come volevo iniziare la frase…
Il New York Times, quello che è moltissimo favorevole a SB, giusto? ;-)
Berlusconi accentratore
qualunque cosa si dica, si viene tacciati di avercela con Silvio.