L’amantO

Leggo da Orientalia4All che (Rutto) Libero scomoda nientepopodimeno che l’intellettuale Marcello Veneziani per far sapere al mondo che Dario Franceschini avrebbe un amante. Senza apostrofo. Ecco qua l’articolo completo, senza che vi tocchi finire sul sito del quotidiano di Feltri dove tanto non potreste comunque leggerlo se non sganciate prima la lira.
A me che Franceschini abbia un amante o un’amante – a parte che tecnicamente non essendo sposato non sono certo che il termine sia corretto – non fa né caldo né freddo; mi preoccupa molto di più che abbia scritto non uno, ma due romanzi. Mi chiedo solo se il PresConsMin si senta così accerchiato da dover cercare di sviare in questo modo l’attenzione dalle sue amichette, con risultati piuttosto scarsi visto che l’articolo era di ieri e ad esempio io fino a oggi pomeriggio non ne sapevo nulla.
Aggiornamento: (h 17:30) Mi si fa notare che Franceschini è sposato e ha due figlie, ergo il mio inciso è errato. Il resto non cambia, però.

Ultimo aggiornamento: 2009-06-03 15:20

7 pensieri su “L’amantO

  1. booksworm

    come sarebbe??? Francescini non sposato ???!!!
    direi proprio di ricordare un bel reportage su un “novella chi 3000” CON TANTO di moglie e figlie, in quel di Ferrara.
    (intesa come citta’, non con barba).
    Mi sembra poi giusto che il francescini sia visibile (sotto i riflettori) e la famiglia se non ha altri ruoli in politica, non sia mai visibile. Se poi, quando gira, si porta appresso il maggiordomo… bho’ non ci vedo nulla di male.
    BW

  2. Barbara

    Per me il principale difetto di Franceschini è l’essere democristiano – immagino che per te non sia un problema :-). Quanto all’amante, mi sembra che la sua esistenza e il suo genere siano rilevanti solo per la signora Franceschini: ricordo, a pure titolo di confronto, che il capo della CSU ha ufficialmente moglie in Baviera e amante(a) a Berlino.
    Se invece ci fosse evidenza che l’amante è minorenne, o che riceve favori politici in cambio di prestazioni in natura, il fatto diventerebbe a mio parere più rilevante.

  3. .mau.

    @barbara: se per questo, quando la DC morì Franceschini finì nei Cristiano Sociali. E poi il dottor Pietro Accame dice che io sono un comunista, e se lo dice il dottor Pietro Accame dev’essere vero!

  4. delio

    barbara, non pare che seehofer abbia piú un’amante a berlino. quando la notizia è venuta fuori via tabloid, la base della csu (molto, molto conservatrice) non l’ha presa affatto bene e la cosa è costata a seehofer la segreteria della csu.
    che poi sia diventato segretario lo stesso è dovuto al fatto che ha ufficialmente ripudiato l’amante (e moglie di un figlio illegittimo) ed è tornato al focolare, oltre ovviamente ai disastri causati da chi gli aveva scippato il posto al congresso del 2008.

  5. .mau.

    @Giorgio: (Rutto) Libero è stata un’uscita estemporanea, ma credo che la terrò, perché rende bene l’idea.

  6. Boh/ Orientalia4All

    volevo solo aggiungere che se fossi stata Franceschini mi sarei infuriata, leggendo il pezzo di Libero che si poteva leggere gratis si capiva che l’amante ce l’aveva davvero. Solo leggendolo tutto si capiva che era una parodia.
    Ma forse di questi tempi avere o no l’amante non fa notizia neanche per un egretario di partito.

I commenti sono chiusi.