Non si fidano nemmeno di sé stessi

Ieri Ugo mi ha mandato una simpatica notiziola. In una delle FAQ di MSDN si può leggere questo testo:
Q: What is a .WIM file?
A: According to Wikipedia, a .WIM file “is a file-based disk image format. It was developed by Microsoft to deploy its latest Windows operating system releases, Windows Vista and Windows Server 2008, which use it as part of their standard installation procedure. It works equally well with legacy versions of Windows however, and is used as part of Windows Fundamentals for Legacy PCs.”
Detto in altro modo: Microsoft ha definito un formato in uso con i suoi sistemi operativi; però preferisce usare una fonte esterna per spiegare cos’è. Non si sa mai che qualcuno non riesca a capire la documentazione interna Microsoft…

Ultimo aggiornamento: 2009-05-08 07:00

2 pensieri su “Non si fidano nemmeno di sé stessi

  1. Mauro

    In realtà il sito dove hai trovato le FAQ è Code, che è un sito aperto dove non viene fatto nessun controllo sui contenuti pubblicati. Ti registri e crei i tuoi progetti condivisi (un pò come Codeplex).
    Su MSDN vero e proprio, invece, i contenuti subiscono sempre un’opera di review (che a volte fallisce pure li, ma lasciamo perdere :) ).
    La pigrizia poi di non elaborare un contenuto ma subire il fascino perverso del “Copia&Incolla” è purtroppo una pratica diffusa ovunque. :)

  2. vb

    Credo volessero anche dire che “siccome ne parla Wikipedia, è un formato importante”.

I commenti sono chiusi.