Bilancio di due giorni e mezzo di pioggia (e vento, tra l’altro dall’est… è sempre colpa dei comunisti):
– il secchio nel nostro ufficio riceve un gocciolone d’acqua ogni 1,35 secondi circa (varianza +/- 10%)
– la macchia sul soffitto di camera nostra si è riformata, per la gioia gioiosa di Anna (e mia, perché poi va a finire che piove sulla mia, di testa)
– ieri sera una folata di vento più forte delle altre mi ha scassato l’ombrello.
– sempre ieri sera, sono arrivato a casa e ho strizzato i pantaloni, per non parlare delle scarpe e dei calzini.
Un po’ di requie no?
Ultimo aggiornamento: 2009-04-28 09:56
anche a me ieri il vento ha distrutto un ombrello.
e, a parte il fatto che era bello grande e rosso, il tragico è che non era neanche mio ma di un’amica.
e l’amica mi ha fatto gentilmente notare che detto ombrello “era nell’asse ereditario insieme alle posate d’argento e al trumò della bisnonna”.
mi sa che dovrò fare un mutuo.
Il mio plasmoide mi dice che pioverà fino a domani mattina, schiarite verso mezzogiorno, tempo tutto sommato bello nel pomeriggio, temperatura massima a 18 gradi, vento 3 m/s (fra la metà e un terzo di questi giorni).
Incrociamo le dita :)
A Nichita si è anche allagata la palestra, e così oggi niente basket :-(
mah, ieri al mio primo concerto da accompagnatore (di mia figlia quattordicenne) in due ore ha travolte le mie difese volonterosamente water proof – la soluzione scelta dalla figlia, mantellone di cerata con cappuccio e berretto stile sudamericano mi è sembrata un po’ più efficace, ma pioveva proprio a secchiate.
Non me ne parla’ … ‘sta mattina alle 6, ancora rincojonito, bestemmiando in 4 lingue, e guardando i pini che ammollano aghi sul tetto di casa 365gg/anno con sguardo da Tagliaboschi Assassino, sono dovuto andare a svuotare le grondaie del terrazzo sotto la pioggia perche’ – pigro di un mfp – quando mi dimentico di farlo per troppo tempo e si attappano, il livello dell’acqua sul terrazzo sale oltre lo zoccoletto impermeabile e filtra, fin sotto la mia camera, finendo per gocciolarmi proprio in fronte.
Io ieri pomeriggio raccoglievo firme in piazza Castello: fai un po’ te…
@vb: Insomma, la colpa è tua?
A essere pignoli, credo che con +/- 10% ti volessi riferire alla deviazione standard, non alla varianza ;-)
@Francesco C: ad essere pignolissimi, avrei dovuto scrivere variabilità, nel senso che la durata non è costante ma varia di un massimo del 10%. La deviazione standard è insomma inferiore.