La fantasia italica, si sa, dà il meglio di sé in periodo di elezioni, quando decine e decine di simboli elettorali vengono presentati e resi visibili un tempo dai giornali e ora direttamente sull’internette.
Molti hanno commentato sulle liste del dottor Cirillo: “Italia nei malori”, “Preservativi Gratis”, “Partito Impotenti Esistenziali” (sfondo bianco), “Italiani poca cosa..?” (sfondo azzurro), “Donne insoddisfatte e incomprese” (sfondo rosa); anche il “Pari opportunità maschili” non è malaccio, in effetti, così come “Liberté égalité fraternité” con sopratitolo “Recupero Maltolto”.
Ma la migliore lista è a mio parere quella del “SACRO ROMANO IMPERO LIBERALE CATTOLICO – GIURISTI DEL SACRO ROMANO IMPERO CATTOLICO – MOVIMENTO EUROPEO LIBERAL CRISTIANO, GIUSTIZIA E LIBERTA’ – ATUTTOCAMPO, NEL TEMPO E NELLO SPAZIO”. Chissà se c’era lo spazio per scrivere tutto il nome wertmülleriano nei moduli predisposti dal ministero… e chissà se all’estero succede qualcosa di simile.
(via Luciano Giustini)
Ultimo aggiornamento: 2014-03-05 11:05
E Youtube Zeitgeist dove lo mettiamo?
Citato, citato anche quello ;-)
tra l’altro da notare la chicca “www.youtube.it”. Da veri intenditori!
Aahaha… i veri sfortunati sono i segretari di seggio che devono riportare i nomi delle liste nelle tabelle di scrutinio e nel verbale… con 12 cm di spazio disponibile :D
Io proporrei una lista che avrebbe molto successo… la lista “42”
Chiedo scusa se scantono, anche se si parla sempre di simboli.
Sono l’unico a cui la meta’ superiore del logo del ministero degli interni che si vede anche nel pdf fa immediatamente venire il mente un funghetto atomico? (tipo questo: http://www.lekowicz.com/wren_forum/wp-content/imageposts/2007/11/mushroom-cloud.jpg )