Lui verrà? O non verrà?

Berlusconi certe cose le sa fare davvero bene. Per anni e anni e anni ha fatto parlare di sé rifiutandosi di andare al corteo del 25 aprile; adesso che la gente si era finalmente stufata della cosa gli è bastato buttare lì un “stavolta forse scenderò in campo” e subito le discussioni si riaccendono.
Scommetto che alla fine non lo vedremo certo non dico sfilare ma nemmeno sul palco, con la scusa che i comunisti–excomunisti–postcomunisti coglierebbero l’occasione per fare un attentato contro di lui. Pur tenendo conto dell’imbecillità di certa gente, la cosa è assolutamente incredibile, ma almeno metà degli italiani lo crederà lo stesso. Molto più probabilmente, sarebbe stato subissato di fischi; un delitto di lesa maestà per Lui, un modo per esprimere la propria disapprovazione per me (diciamo che io non sarei stato certo a sentirlo e comunque non l’avrei fischiato in continuazione, ma mi sarei riservato il diritto di farlo ogniqualvolta avesse detto una fola). Ma tanto il punto non è quello, visto che non verrà :-)

Ultimo aggiornamento: 2009-04-21 16:13

12 pensieri su “Lui verrà? O non verrà?

  1. .mau.

    @Alg: se è per questo, il nostro PresConsMin potrebbe ad esempio fare il corteo del 25 aprile… all’Aquila.

  2. ALG

    @.mau.: Ma tu mi leggi nel pensiero?
    “Mi sembra giusto unire il 25 aprile con la giusta solidariatà per i terremotati, cribbio…”
    Vabbè, sono in stato avanzato di fusione…

  3. maxxfi

    In altri termini al nostro eroe non frega assolutamente niente del 25 aprile, ma preoccupa tantissimo che ci sia una occasione in cui i malefici comunisti abbiano una visibilita’ mediatica (si dice cosi’?) maggiore della sua.
    E se a questo punto i suddetti comunisti dichiarassero di sponsorizzare dalla prima festa della piadina all’ultima sagra della porchetta che ci sara’ in Italia nei prossimi 6 mesi?

  4. il più Cattivo

    Il 25 Aprile non è una festa “comunista”. Il problema è che troppa parte politica non era e non è ancora convinta che la lotta partigiana abbia contribuito a rendere migliore (o forse solo meno peggiore)il futuro (di allora) della nostra nazione. Forse (direi senz’altro, ma ovviamente è divertente fare delle ipotesi controfattuali) senza avremmo una Costituzione diversa e arriverei a pensare che alcune valutazioni di storici italiani sul fatto che senza le lotte partigiane (che ovviamente non sono solo italiane) avremmo molta “monarchia” in più….

  5. Fang

    Comunque oggi su epolis si parla come certo di Nettuno, a rendere omaggio ai caduti americani.

  6. ALG

    @.mau.
    tanto bwin non accettava lo stesso la scommessa ;-)
    (Sinceramente non avevo verificato, sapevo che era un luogo terremotato e basta…)

  7. Fang

    Mah, a parte che a questo punto sarei curioso di sapere dove prendono le notizie, se epolis (in 2ª, sotto “Nota Politica”) lo dà a Nettuno e Repubblica a Onna, ma Onna è di un cattivo gusto…
    Non che sia una cosa del tutto fuori dall’abituale tatto che tutti gli riconosciamo…
    (Non che Di Pietro se la cavi bene con quelle dichiarazioni, eh!)
    Ho appena controllato anche il televideo e: “Sarà, con ogni probabilità, ad Onna” delle 14:14. Ribadisco che strumentalizzare, in qualsiasi modo, anche indiretto e quasi subliminale, un terremoto è perlomeno indice di un gran cattivo gusto.

I commenti sono chiusi.