Sul comodino in camera ho un orologio-sveglia-termometro che si sincronizza via radio col segnale tedesco, che già secondo me hanno messo la centrale di trasmissione lì perché si sa che i tedeschi sono precisi. Inutile dire che è made in Lidl. Anna ha una sveglietta da viaggio normale Oregon Scientific, che però ha il tasto “ora legale” per evitare di rimettere a posto l’ora due volte l’anno.
Ieri sera clicco il tasto sulla sveglia di Anna, e scopro che torna indietro di un’ora. Immagino che il problema sia legato al fatto che a gennaio l’abbia rimessa a posto manualmente lei dopo che siamo tornati dalla Grecia (e io avevo cliccato sull’ora legale mentre eravamo là, sfruttando la semplice differenza di fuso); correggo il tutto e via. Stamattina alle 9:40 guardo finalmente la mia sveglia: segna le 18:40. Cerco di ricordarmi come diavolo la si corregga a mano – se uno prende una cosa autocorreggentesi non va certo a ricordarsi tutto; alla fine la mia intelligenza vince lo stupido meccanismo, correggo l’ora, e… scopro che l’anno in corso sarebbe il 2088.
Non venitemi a dire che l’ora legale è una bella invenzione!
Ultimo aggiornamento: 2009-03-29 17:47
Il mio orologio Casio si e` aggiornato automaticamente senza problemi. Esso funziona anche con il segnale inglese ed ovviamente con i segnali giapponesi.
Io ho un orologio da parete Lidl che si aggiorna regolarmente. Però il giorno dopo. Domani sarà in punto, insomma.
Mia madre dice che la sua sveglia Oregon Scientific stavolta si è aggiornata da sola. Invece l’altra sveglia che ha regolato manualmente mi ha svegliato alle 7.30 :)
Non so, io sto in America, così quest’anno mi sono risparmiato il casino :-)
L’ora legale é stata abrogata assieme al falso in bilancio.
La mia sveglia della oregon non ne ha voluto sapere e ho dovuto aggiornarla a mano stamattina, invece…