Domenica 22 marzo noi pazzi dell’Associazione Wikimedia Italia (cioè la sezione italiana della Wikimedia Foundation, quelli che stanno dietro a Wikipedia) ci troviamo per una doppia assemblea – ordinaria e straordinaria – qui a Milano, presso la Domus Academy di via Watt che ci ospita gentilmente.
Il programma della giornata lo trovate sul sito di WMI. La parte più importante dell’assemblea è quella dedicata all’approvazione di alcune modifiche allo statuto dell’associazione, in modo da poter cercare di diventare un’Associazione di Promozione Sociale il che permetterebbe alcuni vantaggi; la speranza è di raggiungere il quorum (75% dei soci, non dei presenti!) per fare questa modifica.
A parte queste cose tecniche, la giornata sarà anche un’occasione per vedere alcuni di quelli che lavorano sull’enciclopedia libera e sui progetti fratelli, dal dizionario all’enciclopedia delle citazioni, dalle notizie ai testi liberi. Come sempre, la partecipazione all’assemblea non è riservata ai soci ma è libera; se non sapete cosa fare e volete vedere la mia brutta faccia, potete insomma farci un salto!
Ultimo aggiornamento: 2009-03-20 07:00