Anche se non me ne fossi accorto da solo, le parole chiave che puntano al mio blog me l’avrebbero fatto notare. (A proposito: com’è che da ieri tutti fanno la ricerca “kenken”? l’articolo di Tiscali Notizie è di oggi… è vero che è la trascrizione di un lancio Ansa, ma in genere non basta un’agenzia per una folla tale di persone che cercano informazioni)
C’è chi afferma che in Germania stia funzionando, chi dice che basta accedere in POP o in IMAP. Non so quali voci siano vere e quali leggende telematiche: tanto per il momento ci ho da lavorare, io!
Aggiornamento: (12:25) La BBC ha dato la notizia, mentre l’italica stampa tace… forse i giornalisti hanno spedito la notizia via gmail :-)
Aggiornamento: (14:40) da un’oretta gmail funziona, ma se provavo ad accedere dal telefonino mi diceva che “ho fatto una ricerca troppo simile a un virus”. Adesso funziona anche di là.
Ultimo aggiornamento: 2009-02-24 12:03
Ho provato con proxy italiani e finlandesi, e non vanno entrambi. Purtroppo ho perso l’uso del proxy tedesco che avevo :-(. L’italica stampa arriva sempre dopo su queste cose. Fra una oretta vedrai appare anche da noi.
gmail no, ma google reader si! :)
qui in germania funziona tutto bene.
Radio 24 (non è proprio stampa italiana, ma ci siamo quasi) ne ha parlato dieci minuti fa al suo radiogiornale… ;)
Update! Col trucco sono entrato.
Trucco: utilizzate l’history del browser. Cercate il link della pagina verso gmail cche contiene N numerini e lettere. Cliccate ed andate alla pagina. Vi dirà un messaggio di errore tipo “si è verificato un errore per virus o quant’altro”, e vi chiede un CAPTCHA. Mettetelo, et voilà!
Non vorrei sembrare disfattista, ma… alle 14:04 entravo anch’io senza trucchi :-)
@Jash: non sei disfattista.
Avevo tentato giusto prima di andare a pranzo e scritto *dopo*. Aggiungo che avevo dato un occhio al blog ufficiale di gmail/google e non diceva nulla, e mi è venuto in mente un vecchio trucco che era stato buono un anno fa quando gmail si bloccò per un poco di tempo. Solo dopo ho visto che google/resto del mondo aveva dato l’ok ;-).