No, non sto parlando di quella cosa che piace tanto alla Lega Nord – anche se in effetti qualcosa di simile c’è, a pensarci bene – ma del giochino di morphing creato da quelli della Open University in occasione del bicentenario della nascita di Darwin. Si carica una propria foto, e poi si sceglie verso quale antenato dell’uomo ci si vuole devolvere. Il risultato qui a fianco – che potete anche vedere a risoluzione maggiore – sarebbe un .mau. habilis: la mia espressione indubbiamente intelligente rimane, nonostante il milione e settecentomila anni di distanza: non trovate?
Il gioco è assolutamente sconsigliato ai creazionisti. Leggere attentamente avvertenze e modalità d’uso. Non utilizzare foto del proprio bambino.
(via lo scorfano)
Ultimo aggiornamento: 2014-03-05 11:05
Interessante. In realtà c’è da dire che, a parte gli occhi, il risultato finale è uguale per tutti (ho confrontato il daniele habilis con il .mau. habilis) quindi ciò che dovresti mostrare (se non puoi mettere la transizione dinamica) non è il fotogramma finale, ma un fotogramma intermedio. Sarebbe più personalizzato.
@Daniele: se c’è qualche feticista, può farlo da solo al link http://www.open.ac.uk/darwin/devolve-me.php?id=163528&fid=11389 :-)