Stamattina sono andato a farmi tagliare i capelli (no, non è quella la crisi). Il barbiere aveva la radio accesa su RTL 102.5, che per quello che sapevo io è un’emittente assolutamente commerciale e apolitica. Sul primo punto nulla di strano: c’è stato un break pubblicitario che non finiva più, con almeno tre pubblicità di automobili che tanto ormai non le compra nessuno. Per il resto, ho sentito due telefonate e tre sms degli ascoltatori. A parte la prima telefonata con uno che diceva che era impossibile andare in auto verso la Francia e ci voleva un passante di Milano come quello di Mestre appena terminato (ma ogni torinese sa che per attraversare da ovest a est la pianura padana è molto meglio fare la Torino-Piacenza-Brescia che è il vero passante di Milano, alla giusta distanza dalla città) tutti gli altri ce l’avevano contro l’attuale governo, anche di brutto.
Può essere stato solo una casualità statistica, e in fin dei conti è più facile sentire qualcuno che si lamenta piuttosto che qualcuno che sia a favore; però non mi aspettavo una cosa del genere. Chissà che ne pensa il PresConsMin.
Ultimo aggiornamento: 2009-02-14 17:38
ma com’è che tutti si lamentano ma tutti lo votano? E lo rivoterebbero, sono certa (anche perché non saprebbero chi altri votare, diciamocelo).
.mau., perche’ piove, governo ladro.
Enrica: NO! (si)
@mosco: qua oggi era una giornata bellissima e solatia, ancorché fredda. Ricordo ancora però la vignetta di Altan del 1996, dopo le elezioni vinte dal centro(sinistra): “Piove, opposizione ladra!”
Sono masochista… Da giovane leggevo religiosamente Ronchey… Di questi tempi ascolto Radio24 (la radio di Confindustria) in macchina… Si, la crisi c’è anche lì. Ma la colpa non è loro (né del governo Berlusconi, ca va sans dir…)
Baci
—
Ntuniott
“Piove, governo ladro” è un meccanismo psicologico comunissimo ed è anche molto più facile se il governo è ladro davvero.
Anche a me pare strano che facessero passare telefonate di critica, ci sarà una spiegazione magari adesso non chiara.
Dopo tutto questo governo non pare fare nulla, ma proprio nulla, in molti ambiti e su molti temi che in tempo di crisi comunque sono difficili da affrontare.
Mah, sarà la solita critica qualunquista che adesso se la prende anche con i nullapensanti!