Silenzi

Leggo da vb la storia di Giuseppe Gatì.
Non so se la sua morte sia dovuta alla lupara bianca o sia un “banale” incidente sul lavoro; però una cosa la so. Non mi è capitato di sentir parlare della sua morte, come non mi era capitato di sentir parlare della sua protesta contro Sgarbi dello scorso mese. Non so, a me pare che Giuseppe sia morto due volte.

Ultimo aggiornamento: 2009-02-03 13:42

2 pensieri su “Silenzi

  1. Tooby

    La polemica contro Sgarbi certo no, ma la morte, almeno sui giornali online, è passata, con tanto di citazione dell’episodio della contestazione a Sgarbi. Come ho detto sul mio blog, in un primo momento l’avevo “saltata” come una “normale” morte sul lavoro, e anche io non l’avevo notata. La scoperta l’ho fatta poi, leggendo sul blog di Daniele Martinelli.

  2. vb

    In effetti l’audience di Blob (e di qualche programma che poi aveva fatto rivedere il video) e quella del blog di Grillo non coprono ancora tutta Italia :-)
    Comunque se cerchi il suo nome nell’archivio di Repubblica online trovi soltanto una breve di cronaca locale. E in effetti per il giornalismo ufficiale questa è una breve, è una storia di un signor nessuno. Eppure, sui blog, sui forum, questa storia sta rimbalzando nei posti più disparati: lunedì alcuni la citavano durante la webcronaca del calciomercato sui forum del Toro… E’ insomma una di quelle situazioni in cui il sentire popolare è molto distante dal sentire del potere – e aggiungerei, per fortuna.
    Ma è vero che, se non ci fosse Internet, di questa storia non si sarebbe accorto nessuno. O non ci avrebbero permesso di accorgercene.

I commenti sono chiusi.