Mino Reitano

Non dico che mi sia spuntata una lacrimuccia ad avere letto che è morto. Però un minimo di dispiacere sì, perché era una persona che si sapeva prendere in giro. Ricordo una trasmissione dove spiegava – lui che era un tappo – come avesse una serie di scarpe con rialzi sempre più alti a seconda dell’importanza del posto dove avrebbe cantato; e soprattutto non ricordo di averlo mai sentito fare piazzate e cose simili. Erano altri tempi.

Ultimo aggiornamento: 2009-01-28 08:44

9 pensieri su “Mino Reitano

  1. Jash

    Assolutamente d’accordo. Anche se lontanissimo dai miei gusti, mi ha sempre fatto l’impressione di una brava persona. Quindi dispiace.

  2. mfisk

    Concordo appieno: Italia era un capolavoro di trash consapevole, e Reitano aveva saputo trasformarsi in un cabarettista, per di più simpatico.

  3. .mau.

    per la cronaca: nonostante Anna affermi che io sia un esperto collezionista di trash musicale italiano anni ’60 (il che è abbastanza vero) non possiedo nessun brano di Mino Reitano. Come hanno scritto altri, un conto è l’apprezzamento dello stile artistico, altro quello della persona.

  4. Sil-Bo

    Sento la necessità di dire che mi dispiace, Reitano mi colpiva per la sua semplicità, mi faceva sorridere. La lacrima che ho negli occhi è vera, ancora grazie per quello che sei riuscito a dare. Neanche io ho alcun brano di Reitano, ma ricorderò sempre il suo sorriso.

  5. marisa curioni

    buonasera a tutti .
    la notizia della morte di mino reitano mi ha provocato un dolore al cuore non solo x il cantante ma per l’uomo e penso che abbia insegnato ai suoi colleghi che lo hanno snobbato cosa sia l’umilta’ ,la semplicita’e l’amore che aveva per il prossimo. mi meraviglia che i libri di spartiti anni 60 70 80 non si trovi un brano di mino mentre si trovano spartiti di stronzate che nessuno conosce.
    ciao mino il tuo testamento lo hai scritto nelle pagine della tua vita
    ciao mery.

  6. Antonio Stricagnoli

    Ciao a tutti, mi domando solo una cosa, io che sono un musicista da trent anni, prima di chiacchierare a vanvera di un personaggio come Reitano bisogna avere un poco di cognizioni musicali, dedicato a chi critica senza sapere cosa sia una nota musicale. Ciao a tutti quelli che invece di criticare apprezzino un buon cantante . Ciao Antonio

  7. armando

    mino è stato un uomo pieno di umiltà e di valori che la vita non deve mai dimenticare,io sono un calabrese emigrato per lavoro,essere un paesano di mino ne sono orgoglioso e fiero,l’esempio che ci lasciato è quello di un grande uomo,grazie Mino per tutto quello che ci dato,attraverso le tue canzoni.
    armando(cz)

I commenti sono chiusi.