WinPenPack

C’era una volta il floppino. Parlo di quello rigido da 3 pollici e mezzo: ho usato anche quelli da 5″1/4, ma erano oggettivamente difficili da portarsi in giro, a differenza di quelli più piccoli che stavano perfettamente nel taschino della camicia e facevano tanto nerd. Solo che in un floppy ci stava 1.44MB di roba, e anche ai tempi in cui un HD era di poche centinaia di mega non è che ci si potesse mettere troppo.
Adesso ci sono le chiavette USB: l’ultima da 16GB che ho preso l’ho pagata 20 euro, e già che c’ero ne ho aggiunti 5 per una 4GB che non serve a moltissimo… se non a salvarsi una serie di programmi in formato portabile. Così basta trovare una macchina con windows in giro e si può tranquillamente lavorare con il proprio software.
WinPenPack è un sito che fornisce per l’appunto dei comodi pacchetti software da portarsi in giro. Ci sono varie versione, a seconda dello spazio che volete usare per salvare i programmi e di cosa volete fare: la versione School contiene programmi “scolastici”, mentre la Games serve per i momenti di relax.

Ultimo aggiornamento: 2009-01-21 06:00

2 pensieri su “WinPenPack

  1. J_B

    Perché perdere tempo a cercare una macchina con windows sopra? Metti sulla tua chiavina Una delle molte versioni di Linux per pendrive con tutti i programmi che ti servono già configurati come vuoi tu e ti basta un pc qualsiasi per lavorare (quasi) come se tu fossi a casa ;-)

  2. Appo

    Non conosco WinPenPack, li provero’ al piu’ presto, ma ti lascio con un link ad un pacchetto software simile con il quale mi ci son trovato bene:
    PortableApps
    un saluto

I commenti sono chiusi.