Abbiamo una carneficina a Gaza, e l’amico Sarkozy è lì a girare come una trottola (senza grandi risultati, in effetti, ma almeno ci tenta).
La Gazprom (indirettamente) dell’amico Putin taglia i rifornimenti di gas all’Ucraina, che a sua volta blocca il gas verso Europa e Italia.
Ci sarebbero anche cosettine di secondaria importanza, come una crisi economica per la quale l’ottimismo non è che sia proprio sufficiente.
Eppure non v’è traccia del nostro PresConsMin. L’ultima volta che ho sentito parlare di lui è stata la sera del 31, quando si è affrettato a dirci che aveva telefonato a Napolitano per complimentarsi del bel discorso agli italiani. Stamattina il feed di repubblica.it aveva sputato questo, ma era una replica appunto del 31 dicembre. Il tutto da un presenzialista spinto, che in condizioni normali avrebbe subito convocato i giornalisti per dire che lui è stato un presidente spalaneve, per racimolare i primi soldini alla base del suo impero mediatico.
Non è la prima volta che nei primi giorni dell’anno Berlusconi scompare. Dite quello che volete, ma secondo me Silvio non è a divertirsi alle Bahamas o chissà dove, ma più prosaicamente in clinica a rimettersi in sesto.
Ultimo aggiornamento: 2009-01-07 11:38
Silviolo sta preparando il consiglio dei ministri di domani, temo.
urco, manca una settimana e tu già lo noti … that’s ammore! comunque qualche anno fa, ricordi?, era sparito, sempre attorno alle feste, per un mese intero. e in effetti al rientro aveva fatto riferimento a un vago “tagliando”.
boh, c’ha settantadue anni, in fondo.
.mau.:
> ma più prosaicamente in clinica a rimettersi in sesto.
caporaleReyes:
> e in effetti al rientro aveva fatto riferimento a un vago “tagliando”.
Tipo[1] il signor Burns? :)
[1] 3G01, The Springfield Files
Cavolo, lo stavo scrivendo io un post uguale spicciato a questo. :'(