A Trieste devono avere roba buona

Tra lo spam di questi giorni, il messaggio di Pietro Molinari (nome che non mi è affatto nuovo, anche se non in questa sua incarnazione) non può rimanere relegato in una cartella che verrà automaticamente purgata. Almeno le parti principali devono avere i loro quindici minuti di fama, per la fama che può essere data dall’apparire su queste notiziole.
Il Molinari inizia il suo messaggio intitolato “CAMPAGNA PER L’ABOLIZIONE DEL FINANZIAMENTO PUBBLICO DEI PARTITI” (deve avere avuto un’offerta speciale sulle lettere maiuscole) con il titolo del suo “partito”:
ALLEANZA DIO E POPOLO
Partito Etico Politico Onniconfessionale
e già qui devo dire che “Partito Etico Politico Onniconfessionale” è un nome che merita molto. Il PEPO è molto visivo, visto che come link mette una pagina di YouTube, pardon YOUTUBE, dove spiega il suo eso- ed essoterismo. Il testo unisce citazioni quasi da gestione del copyright, come
LO SLOGAN DIO E POPOLO E' DI GIUSEPPE MAZZINI ALLA PAGINA 476 DEL LIBRO INTITOLATO " GIUSEPPE MAZZINI - SCRITTI POLITICI"
a interessanti teorie semiotiche, tipo
LO STEMMA DEI CARABINIERI E' ISPIRATO AL PECCATO ORIGINALE :
-COL DETTO ALBERO PROIBITO DEL QUALE SI E1 PERDUTA LA CONOSCENZA SCIENTIFICA ;
-CON L'ARTIGLIO DEL LEONE CHE STRINGE INESORABILMENTE IL SERPENTE SIMBOLO DEL MALE !
Purtroppo Molinari alla fine mi casca proprio male. Non per la richiesta di soldi per finanziare il suo partito, quanto per la solita trita e ritrita frase
Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre piů sincere scuse se questa mail non č di Suo interesse. La presente č inviata in copia nascosta e, a norma della D Leg 196/2003, abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete, o da e-mail che l'hanno resa pubblica, o da e-mail ricevute, o perché Lei č iscritto al nostro indirizzario.
(mi sa che ha comprato il PC in Slovenia e non è ancora stato capace di spostare il charset da ISO-8859-2 a ISO-8859-1) No, caro signor Molinari: questo è spam bello e buono e non accetto affatto le sue scuse. Le dico solo che sta già facendo parte del sistema contro cui si scaglia a parole.

Ultimo aggiornamento: 2008-12-25 10:42

Un pensiero su “A Trieste devono avere roba buona

  1. theus

    Mah … che cosa sarà mai la “copia nascosta”? BCC ?
    Comunque non è il solo … Davanti al Poli saltuariamente si piazza un vecchietto (stesso stile del video) che parla al microfono e fa volantinaggio. Non so se è lo stesso, ma dalla foto di YOUTUBE il mio sembra più anziano. Però lo stile è identico.

I commenti sono chiusi.