Sembra incredibile, ma pare che finalmente qualcuno all’interno del PD si sia accorto di cosa sta succedendo. A furia di scalare la classifica degli inquisiti (corre voce che a Forza Italia si siano seriamente preoccupando di perdere il primato solitario, e sembra addirittura che qualche ex-socialista si sia arrabbiato per questo sopruso ai suoi danni), c’è chi ha parlato di un complotto della magistratura ai loro danni.
Eppure non era così difficile capirlo. Lo sanno tutti che i magistrati formano la casta più castosa d’Italia, e che sono tutti – tranne i giudici di Brescia, a motivo di un misterioso asteroide che cadde dalle parti dell’Ortaglia durante la seconda guerra mondiale – amici di Tonino Di Pietro. Così si sono messi tutti a inquisire un po’ a destra e molto a manca, in modo che tra un anno Italia dei Valori salirà al 30% lasciando il 3% a Uòlter (sempre ammesso che sua figlia torni da New York per votare). A questo punto, finalmente l’anomalia italiana terminerà e potremmo morire serenamente berlusconiani.
Ultimo aggiornamento: 2008-12-18 14:38
Tu scherzi, ma nel PD c’è chi si chiede se il partito sia stato mollato dai giudici. Che vuol dire, che prime ne era supportato? Allora Berlusconi non aveva mica tutti i torti. :-|