segnali della crisi

Se siete assidui acquirenti nei negozi chic, probabilmente saprete già dell’esistenza dei pre-saldi: se siete nella mailing list del negozio stesso, qualche giorno prima dell’inizio dei saldi vi fanno uno sconto identico o quasi a quello ufficiale e guadagnate in tranquillità, evitando le resse.
Venerdì però Anna ha ricevuto una lettera da Fratelli Rossetti, dove annunciavano appunto i presaldi “già da subito”. Con un mese di anticipo, e soprattutto ben prima di Natale. Questi sono segnali pesantucci di un calo di fatturato, mi sa.

Ultimo aggiornamento: 2008-12-09 09:00

5 pensieri su “segnali della crisi

  1. Bruno

    Qui a Torino, in Via Po, un negozio ha esposto due cartelli. Sul primo, grande e visibile da lontano “Tutte le scarpe a 15 euro”, su quello più piccolo “e se non hai tutti i soldi, ci dai un piccolo acconto e il resto quando ripassi”.
    C’è evidentemente grossa crisi: non sono più i bei tempi i cui le scarpe costavano 100 euro e si faceva credito ai novantenni accompagnati dai genitori…

  2. Barbara

    Ah, i bei tempi in cui “Fratelli Rossetti” non ti avrebbe fatto venire in mente un negozio di scarpe, ma al più, i fratelli Rosselli. Omnia vincit amor :-).

  3. .mau.

    @barbara: a dire il vero non so nemmeno se Fratelli Rossetti faccia anche scarpe da uomo, tanto per dire. So solo dov’è il negozio, perché una volta o due l’anno ci sono trascinato.

  4. Annarella

    Domenica, passeggiando in una cittadina vicino a Torino, ho visto serie infinita di negozi con saldi tra il 70% ed il 30%.
    F.lli Rossetti ihmo ha sempre voluto dire belle scarpe :)

  5. Barbara

    @Annarella: F.lli Rossetti vuol dire da sempre belle e care. Quel che è stupefacente, e segno palese del potere dell’amore, è che .mau. ne abbia sentito parlare.

I commenti sono chiusi.