Grandi vittorie

La sinistra esulta: “Luxuria come Obama”. In effetti, al bel sole dell’Honduras ci si deve abbronzare proprio bene.

Ultimo aggiornamento: 2008-11-26 08:52

6 pensieri su “Grandi vittorie

  1. Fang

    Questa mattina, nel sommario di Omnibus, si sarebbe dovuto discutere -tra l’altro- di come la vittoria di Luxuria all’isola dei famosi avrebbe rilanciato la sua carriera politica.
    Poi non se n’è parlato perché si sono persi sulle solite cose: tagli o aumenti, crisi, Villari e Orlando (che era ospite), ecc.

  2. .mau.

    @Barbara: oggi Jena ce l’aveva con Gramsci, a dire il vero. Ma devo dedurne che non ti è piaciuta la battuta? :-( Ho qualche speranza di poter diventare da grande un PresConsMin?

  3. Barbara

    La battuta mi piaceva, ma lo stile mi pareva più quello icastico di jena che non il tuo usuale, lento periodare. Stai diventando cattivo, insomma. Warning: non uso vocabolari e quindi non so se icastico vuol dire quel che penso voglia dire :-).
    Secondo me jena lo leggi dal trasloco alla Busiarda.

  4. .mau.

    @Barbara: ho un lento periodare? non me ne sono mai accorto. Al limite è involuto, ma non scrivo quasi mai tanta roba in un singolo post, e anche le frasi non dovrebbero essere lunghissime. La categoria “minimalia” è comunque nata apposta per le battutacce brevi; e Jena lo leggevo quando era ancora sul Manifesto.

  5. Barbara

    OT: lo so che non hai una categoria povera astronomia. E che la frase
    La singolare vicinanza di Venere, Giove e della Luna è solo apparente
    presa dal Corriere è corretta. Ma a me fa tristezza lo stesso che il giornalista abbia ritenuto opportuno mettercela.

I commenti sono chiusi.