Anche il governo del fare si addormenta ogni tanto

Stamattina mi hanno telefonato dall’Avis per andare a donare sangue. Dico “nessun problema, passo la prossima settimana”, mi fanno le solite domande, ma poi sono costretto a bloccarmi. Lunedì sono infatti stato a Bologna, e quindi devo aspettare 28 giorni prima di una donazione, per le zanzare tigre – esattamente come succedeva l’anno scorso. Ho fatto sommessamente notare che con il freddo becco di questi giorni non credo proprio che di zanzare ne siano rimaste: la signora conveniva con me, ma ha detto che finché il ministero non ritira l’ordinanza non si può fare nulla.
A parte che non dovrebbe essere il mio caso, visto che nell’ordinanza si parla di “almeno una notte di soggiorno”, e tenendo pure conto che probabilmente non c’entrano né il ministro del lavoro Sacconi né il sottosegretario Fazio, non è che qualcuno si prende la responsabilità di decretare il cessato allarme?

Ultimo aggiornamento: 2008-11-26 15:06

5 pensieri su “Anche il governo del fare si addormenta ogni tanto

  1. Sergio Gervasini

    Guarda che le zanzare tigre sono micidiali, le ho viste col maglione in inverno!

  2. Yuri

    Confermo: poche ma qualcuna in giro c’è ancora… o almeno, c’erano la settimana scorsa. Venerdì ero a Ferrara e ad un certo punto ne è saltata fuori una grande come un tir…
    Poi magari col freddo del weekend si sono seccate tutte, ma non ci giurerei :)

  3. Logan71

    Poi non ho ben capito cosa c’entra la “notte di soggiorno”, visto che la zanzara tigre colpisce di giorno… mah…

I commenti sono chiusi.