Stamattina mi hanno telefonato dall’Avis per andare a donare sangue. Dico “nessun problema, passo la prossima settimana”, mi fanno le solite domande, ma poi sono costretto a bloccarmi. Lunedì sono infatti stato a Bologna, e quindi devo aspettare 28 giorni prima di una donazione, per le zanzare tigre – esattamente come succedeva l’anno scorso. Ho fatto sommessamente notare che con il freddo becco di questi giorni non credo proprio che di zanzare ne siano rimaste: la signora conveniva con me, ma ha detto che finché il ministero non ritira l’ordinanza non si può fare nulla.
A parte che non dovrebbe essere il mio caso, visto che nell’ordinanza si parla di “almeno una notte di soggiorno”, e tenendo pure conto che probabilmente non c’entrano né il ministro del lavoro Sacconi né il sottosegretario Fazio, non è che qualcuno si prende la responsabilità di decretare il cessato allarme?
Ultimo aggiornamento: 2008-11-26 15:06
Guarda che le zanzare tigre sono micidiali, le ho viste col maglione in inverno!
Confermo: poche ma qualcuna in giro c’è ancora… o almeno, c’erano la settimana scorsa. Venerdì ero a Ferrara e ad un certo punto ne è saltata fuori una grande come un tir…
Poi magari col freddo del weekend si sono seccate tutte, ma non ci giurerei :)
Purtroppo ci sono… basta un tubo dell’acqua caldo in un garage come il mio che rimane viva e attiva un’intera famiglia.
Poi non ho ben capito cosa c’entra la “notte di soggiorno”, visto che la zanzara tigre colpisce di giorno… mah…
Oh, guarda che a me l’altro giorno qualcosa mi ha punto, ma forse era un ragno che giaceva nell’ordinanza…