Ve lo ricordavate, vero?

Questo, intendo.
Perché è vero che quelle contro le donne non sono le uniche forme di violenza, ma mi sa che siano le più nascoste – non parlo delle violenze sessuali che sono ben visibili, ma di tutte le piccole cose a cui non facciamo nemmeno attenzione.

Ultimo aggiornamento: 2008-11-25 10:46

4 pensieri su “Ve lo ricordavate, vero?

  1. Bubbo Bubboni

    In Spagna siamo a 57 donne uccise, alla fine del 2007 erano 73. Per ogni uccisa si calcola che 1000 hanno riportato ferite gravi o invalidanti.
    A molte non è data attenzione.

  2. .mau.

    @Bubbo: viene data loro attenzione dopo, sulle pagine di cronaca.
    (non è cinismo, né relativismo da parte mia. La differenza la vedo bene, ma non vorrei che ci si dimenticasse delle cose piccole perché si guardano solo quelle grandi)

  3. Larry

    I tuoi intenti sono senz’altro buoni, ma l’espressione “tutte le piccole cose a cui non facciamo nemmeno attenzione” suona terribilmente male. L’importante è precisare che con “piccole cose” ci si riferisce a violenze fisiche e psicologiche (spesso invalidanti), non al fatto di non aprire la porta a una donna oppure di dirle che sembra ingrassata.

  4. vb

    Oggi ero a Parigi e “Metro” apriva la prima pagina con un titolo sulla violenza sulle donne, seguito da uno speciale interno.
    Non ho visto i giornali italiani, ma non mi aspetto che alcuno (free o pagato che sia) abbia fatto qualcosa del genere…

I commenti sono chiusi.