alla simpaticona che sta spammando dall’Università di Camerino Macerata

Hai scritto lunedì col nome di Lara e l’email farlocca ghj@ghj.it dall’indirizzo IP 193.205.125.7, e ho cancellato il commento invece che approvarlo.
Hai scritto di nuovo adesso col nome di Cinzia e l’email farlocca asd@asd.it dall’indirizzo IP 193.205.125.7, e ho cancellato il commento invece che approvarlo.
Forse non hai capito una cosa: se anche quello che hai scritto fosse dimostrabilmente vero, per principio non appoverei mai quei commenti in quanto sono spam e non c’entrano un tubo con quello che ho scritto io. Al terzo messaggio mi limito a bloccare tutti gli indirizzi da Camerino, e la cosa finisce lì. (Sì, lo so che non leggerai mai questo avviso: ma il problema è tuo, non mio)
Aggiornamento: (13 ottobre) Magari pensando che io sia un misogino, l’amicone stavolta ha riscritto il testo con nome “Gian”. Ora l’indirizzo IP è bloccato: se cambia macchina, allora arriverà la segnalazione di dovere.

Ultimo aggiornamento: 2008-10-09 15:01

8 pensieri su “alla simpaticona che sta spammando dall’Università di Camerino Macerata

  1. .mau.

    @jan: hai ragione, non so perché mi sia uscito fuori Camerino invece che Macerata. Però il whois non specifica nulla per il 193.205.112.0/20 se non generalmente “centro di calcolo”, quindi non so quanto valga la pena aprire un incidente per qualcuno che magari sta scrivendo dal pc della sala calcolo.

  2. jan

    I contatti del whois sono aggiornati. Passa dal GARR-CERT (unimc.it darà più peso alla segnalazione) e apri un caso per vandalismo dovuto presumibilmente a bot od a presunta attività irregolare di un utente. Allega log e informazioni in tuo possesso.
    E’ molto probabile che unimc.it riesca a individuare il nodo da cui è partita l’attività e prenda le misure adatte: pulizia se si tratta di bot, una parola di ammonimento se è una persona.
    Tutto ciò se tu ritieni che intervenire in questo modo con una persona che usa tali mezzi di comunicazione (perché in buonafede non ne ha o conosce altri, perché può esporsi individualmente, perché magari invece è in malafede) sia adeguato.

  3. vb

    Pensa se ‘sto povero comandante dei vigili urbani di Castelraimondo (MC) poi non c’entrasse niente…

I commenti sono chiusi.