Dopo essermi salassato in farmacia – salasso metaforico al portafoglio, prima che qualcuno pensi a chissà che – sono andato a prelevare un po’ di denaro al bancomat. Su tre banche che ho provato, la prima mi ha subito detto “non abbiamo contanti”; la seconda mi ha fatto attendere un minuto prima di dire “non c’è collegamento”; la terza aveva ancora la schermata “no connection”.
Comincio a preoccuparmi.
Ultimo aggiornamento: 2008-10-06 13:17
Il primo ottobre, mentre il titolo perdeva il 13%, ho provato a collegarmi al sito Unicredit per vedere il bilancio di fine mese.
La prima volta non mi ha fatto entrare. Poi ha dato errore. Poi ha detto che gli archivi erano in aggiornamento.
Mi sono molto preoccupato. Però poi la sera sono riuscito a prelevare.
Non mi preoccuperei tanto per il malfunzionamento del bancomat: Milano è il regno dell’inefficienza e dei lavori fatti di fretta.
La disponibilità dei bancomat viene limitata da remoto in diversi modi.
Evitate di dover aver bisogno del Bancomat l’ultimo giorno del mese dopo le ore 19: molte banche (non tutte) ne congelano l’utilizzo per diverse ore per semplificare alcune operazioni di bilancio operate in automatico.
I bancomat hanno orari di apertura e chiusura, anche se non sono molto pubblicizzati. Alle 24 molti chiudono, per riprendere alle 6.
Inoltre tutti i bancomat si autodisabilitano se l’erogazione di banconote nell’unità di tempo supera una certa soglia preimpostata (si suppone che l’unità abbia un problema e ci sia la gente che fa la fila per beccare soldi in più).
Anni fa, tanti, feci un pezzo di SW per bancomat…
Hai presente Mary Poppins quando un allarmismo ingiustificato portò ad un crollo della banca.
Ecco, figurati che ora un po’ di ragioni per preoccuparsi ci sono.
@mestesso: i miei tentativi di prelievo sono stati fatti alle 12:30 di un lunedì, tra l’altro quindi a sportelli aperti, su tre banche di gruppi distinti. Parliamone. (Poi in realtà non avevo così bisogno di contanti)
Concordo con Bruno, a Milano é normale che i bancomat vadano da culo. :)
oggi pomeriggio sono poi riuscito a prendere i soldi, se qualcuno si fosse preoccupato.