Doveva capitare, prima o poi. Ho perso la mia chiavetta USB, quella che tenevo nel mazzo di chiavi di casa, e che mi si è sfilata non so quante volte. Me ne sono accorto oggi pomeriggio prima di uscire dall’ufficio: può essere rimasta in largo Augusto, piazza Argentina o via Padova, ma ormai la probabilità di trovarla è nulla.
Non che ci avessi dentro nulla di importante né di compromettente, visto che il suo uso era portare da una parte all’altra dei file: però rimane una scocciatura. Qualcuno sa i prezzi attuali di una 4GB? Offerte a Milano?
Aggiornamento: (30 settembre) per i curiosi, mi sono preso la confezione di tre chiavette Emtec da 4 GB, in offerta a 30 euro da Euronics; una l’ho rivenduta a un collega, una la sto usando e la terza me la tengo da parte per quando perderò la seconda :-)
Ultimo aggiornamento: 2008-09-29 19:34
4 giga una 20ina di euro, iirc
se non hai perso dati importanti non è un gran danno: qua in zona ho visto una sandisk piccina in offerta a 12 e 90…
Ora cominciano ad avvicinarsi ai 20 euro anche le 8 giga, tra l’altro
Un’altra USB perduta? È una vera epidemia…
:o)
una cosa del genere? http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1850483&meta=nw080929_c
puoi andarla comodamente a prenderla al centro di ritiro piu’ vicino a te ;)
[io vado in quello di Porta Venezia di solito]
sì, così la prossima volta perdo 16 GB in un colpo.
Me ne andrò all’Iper Portello, mi sa. 15 euro per 4 GB, con 4,5 di sconto futuro…
Sì i prezzi sono quelli, credo che quando andrò all’Expo Elettronica a Faenza saremo vicini se non sotto i 10 euro… Questo, ovviamente, se non hai pretese sulla velocità di trasferimento; se non vuoi aspettare troppo quando trasferisci grossi file (e con 4GB comincia già a notarsi) ci sono le chiavette ad alta velocità. Io ne ho una HP che va molto bene, di certo le fa anche Kingston e suppongo pure Sandisk. Costano abbastanza di più, quindi se prevedi di tenerla in un posto dove può perdersi facilmente non ne vale la pena; diversamente, sono a mio parere un ottimo investimento.
Ecco, visto che siamo in tema attiguo: ma dove si può andare a comprare una lavatrice a buon mercato in zona nord-est Milano, diciamo tra Centrale e Lambrate?
@vb: boh. Posso dire che quest’estate il frigo nuovo l’abbiamo comprato da Castoldi/Euronics in viale Monza.
In zona c’è anche il Mediaworld di via Rubattino
.mau., non per trolleggiarti, ma fare un post per chiedere informazioni sul prezzo ed eventuali offerte di un pendrive mi pare un po’ eccessivo…
Ci sono decine di siti di e-commerce e di shopping comparato tra cui scegliere (oltre ai volantini-spam nella buca delle lettere: un pendrive in offerta c’è sempre); le offerte lasciano il tempo che trovano dato che ogni pochi mesi i prezzi scendono di brutto (tengo ancora per ricordo la prima chiavetta da 256MB pagata 90 euri… il pezzo più recente è una Sandisk con tecnologia U3 da 8GB pagata 40 euri – e la settimana prima era in offerta a 30)
@D#: ma i miei ventun lettori ogni tanto le vogliono, le storielle di questo tipo! Conta il numero di commenti :-)
se vuoi puoi utilizzare questo software
help me!
che mi è servito per ritrovare la mia chiava, stavo pensando di modificarlo per mandare una mail con i dati del pc su cui si trova ogni volta che uno la inserisce.
zero
L’ho trovata io!
ma son cose da memorizzare su una chiavetta, .mau.??? ti pensavo una persona seria!
:P:P