L’Arena in amministrazione controllata

Martedì scorso l’Arena di Verona è stata commissariata. Occhei: se andate sul sito del ministero dei Beni Culturali, potete leggere che «Il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Sen. Sandro Bondi, ha nominato oggi il suo capo di gabinetto, Salvatore Nastasi, commissario straordinario della Fondazione lirico-sinfonica Arena di Verona. Il commissariamento, che avrà una durata non superiore a 60 giorni, si è reso necessario per affrontare la delicata situazione patrimoniale della Fondazione ed è stato deciso in accordo con il sindaco di Verona, Flavio Tosi.». Ma il significato pratico è quello.
Uno si potrebbe chiedere come faccia l’Arena ad andare in bancarotta, con il costo dei suoi biglietti. Ma io, come Alessio da cui ho scoperto la cosa, preferisco chiedermi com’è che per venire a sapere queste cose uno debba leggere il Guardian. Suggerirei al nostro poeta-ministro una soluzione all’italiana: invitare caldamente gli amministratori dei nostri teatri a spogliare le attrici. Almeno potranno trovare posto nella colonnina di destra dell’italica stampa online.

Ultimo aggiornamento: 2008-09-18 11:55

Un pensiero su “L’Arena in amministrazione controllata

  1. Terra2

    Come fa l’Arena ad andare in bancarotta?
    Essendo in Italia avrei un sospetto… l’impresa costruttrice è stata liquidata definitivamente o ha continuato ad ingrassare il preventivo iniziale portando alla lunga i lavori negli ultimi 2000 anni?
    Ci sono passato 2 anni fa, e mi sembrava mancasse ancora qualche infisso.
    -T2-

I commenti sono chiusi.