lo stato di Telecom

Oggi sono stato a pranzare in mensa, e ho dovuto aspettare cinque minuti buoni. Non a causa della coda (avevo due persone davanti a me), e nemmeno per la mancanza di personale (beh, sì, la carenza c’è sempre, ma le signore si fanno in quattro) o di vivande. Molto più banalmente, mancavano i piatti fondi, e la lavapiatti non aveva ancora finito di lavare quelli dei primi commensali.
Se in questi ultimi anni le cose non sono cambiate, è compito dell’azienda, e non dell’appaltatrice del servizio mensa, fornire a quest’ultima le suppellettili necessarie per le operazioni di cucina. Se mancano i piatti, insomma, è colpa di Telecom, non della Cir. Ecco: più dei famosi 5000 esuberi (spero di saperne qualcosa in più la prossima settimana) o della mancanza di carta per le fotocopie, a me preoccupano piccoli segnali come questo.

Ultimo aggiornamento: 2008-09-03 14:54

5 pensieri su “lo stato di Telecom

  1. Paolo

    Ehilà collega (o quasi).
    Come saprai Telecom da qualche anno è proprietaria di Olivetti (il prestigioso marchio storico dsehfgeweyfdadycqbuirfderc……….. ecc.ecc.).
    Beh, per farla breve, da un po di tempo (un anno o poco più) in mensa hanno iniziato a mancare i coltelli !!!!
    Vorrà dire qualcosa ?!
    Comunque noi piatti ne abbiamo un sacco.!
    Paolo

  2. gioegio

    attento! lavorassi alle FS ti avrebbero già licenziato. stai mettendo in cattiva luce la tua azienda e magari usi internet per scopi non lavorativi mentre sei in ufficio e pagato. ormai mi sembrano evidentemente venuti meno i presupposti di fiducia in mancanza dei quali non può sussistere alcun rapporto di lavoro :)
    saluti

  3. Yuri

    @mau: sai com’è…. prevedendo 5000 esuberi è inutile stare lì a comprare altri piatti (e anche troppa carta per le fotocopie), entro breve potrebbe non esserci più tanto bisogno di questa roba.
    Al di là della battuta, non mi stupirei se qualcuno avesse fatto davvero un conto del genere.
    @paolo: credo di sapere dove sono finiti i vostri coltelli… ultimamente ne volano talmente tanti dalle mie parti che sembra di assistere alla pubblicità della miracle blade. L’altro giorno mi sembrava di sentire anche lo chef Tony esclamare “E non è tutto, ho altri sette coltelli per voi”.
    Per il momento ne ho schivati parecchi, ma non so per quanto possa continuare…

  4. Paolo

    @.mau. io mi riferivo proprio al fatto che siamo due facce della stessa azienda…..sarebbe interessante sapere se in altre società del gruppo mancano le forchette od i bicchieri !!

I commenti sono chiusi.